Si sono concluse da poco le Finali Mondiali Ferrari al Mugello, che hanno coronato la conclusione del Ferrari Challenge Europe Trofeo Pirelli.
Tra i tanti protagonisti di questo importante evento, il nostro Max Mugelli ha fatto sentiire la sua voce con una bella gara di rimonta.
Dopo il turno di qualifiche di Sabato, che non ha di certo soddisfatto il nostro Max che ha concluso in quattordicesima posizione, ci si aspettava dal pilota di casa una bella gara di rimonta e così è stato.
Il primo giro delle Finali Mondiali Ferrari è stato a dir poco caotico: una serie di incidenti che hanno coinvolto parecchie vetture costringe la direzione gara ad esporre la bandiera rossa. In questo caos, Max è stato bravissimo a mantenere il sangue freddo, evitando tutti i pericoli e conquistando la ottava posizione in un solo giro!
Galleria fotografica
Alla ripartenza della gara non sono mancati nelle retrovie altri incidenti, che hanno costretto l’ingresso della safety car per ben due volte, limitando la durata della gara a pochi minuti. Alla seconda ripartenza Max è bravo a superare un avversario, concludendo sotto la bandiera a scacchi al settimo posto (quinto nella propria categoria).