Il prossimo weekend dal 31 maggio al 2 giugno promette di essere un evento eccezionale per gli appassionati di motorsport, con i "Leoni" di CEA Squadra Corse impegnati su più fronti, tra cui spicca il Motomondiale GP d'Italia al circuito del Mugello.
Il circuito del Mugello, sede fissa del Gran Premio d'Italia dal 1994, è rinomato a livello internazionale per lo spettacolo mozzafiato che offre sia in pista che fuori. L'evento di quest'anno prosegue la tradizione di eccellenza, celebrando il 30° anniversario del suo binomio con il Motomondiale, festeggiato lo scorso anno. I fan potranno godere di un fine settimana di puro divertimento con un programma ricco di attività.
Cinque le classi in gara: MotoGP, Moto2, Moto3, MotoE e Red Bull Rookies Cup. L'evento prevede un doppio appuntamento con le qualifiche e la Sprint Race al sabato, mentre tutte le gare si svolgeranno la domenica. Non mancheranno gli incontri con i piloti, come la Hero Walk al sabato e alla domenica, e la Rider Fan Parade.
Inoltre FIA ha introdotto quest'anno il corso eLearning M3 come requisito essenziale per garantire una governance e sicurezza ottimali nel motorsport. I "Leoni" di CEA Squadra Corse hanno brillantemente superato questo corso, dimostrando l'eccellenza della loro formazione continua. CEA Squadra Corse si distingue nel trasferire competenze essenziali ai nuovi arrivati, promuovendo un intenso senso di comunità e condivisione di valori.