31 MAR 2025
OK!Valdisieve

Buoni spesa del Rotary alle Parrocchie e alle famiglie del territorio

Si tratta infatti di un progetto che era stato pensato e voluto dal compianto Adriano Borgioli

  • 660
La consegna La consegna © N.c.
Font +: 22px16px
Stampa Commenta

Dall’amico Alfredo Agostini, attuale presidente del Rotary Club Mugello, riceviamo e ben volentieri pubblichiamo questa nota davvero significativa per l’attività filantropica di questa associazione mugellana.

“ Cari amici, volevo informarvi che nei giorni scorsi insieme a Mario Nencetti e Giacomo Volpi, che ringraziamo di cuore per la disponibilità, il Rotary Club Mugello ha portato a termine un altro service sul territorio. Infatti abbiamo consegnato dei buoni spesa alle Confraterni6tye di Misericordie e alle Caritas dei comuni del Mugello di nostra competenza (Borgo San Lorenzo, Barberino di Mugello, Scarperia, San Piero a Sieve, Vicchio, Firenzuola, etc, etc), da utilizzare per l'acquisto di prodotti alimentari delle aziende agricole locali presso i punti vendita della CAF, che ci ha aiutato in modo tangibile essendo un collettore di queste produzioni del territorio.

Si è voluto in questo modo unire l'aiuto alle famiglie bisognose con un gesto di promozione e valorizzazione della produzione di qualità a km 0, innescando cosi un sistema virtuoso che aiuta anche i produttori stessi. È un'idea nata ancora una volta dalla mente fertile dell’indimenticabile Adriano Borgioli, che ci teneva in modo particolare anche poco prima di lasciarci. Seppur in ritardo, per le note ristrettezze del Covid 19, siamo contenti come Consiglio di averla realizzata, anche per lui”.

Fra qualche giorno Alfredo Agostini, presidente uscente del Rotary Club Mugello, lascerà il testimone al presidente entrante Stefano Santarelli; la catena di solidarietà in seno a questa associazione, nonostante i pregiudizi che sono duri a morire, non verrà mai meno.

Lascia un commento
stai rispondendo a