OK!Valdisieve

Palazzuolo. La Tares 'non va giù', voto unanime del Consiglio

  • 164
Palazzuolo. La Tares 'non va giù', voto unanime del Consiglio Palazzuolo. La Tares 'non va giù', voto unanime del Consiglio © n.c.
Font +:
Stampa Commenta

La Tares non piace neanche a Palazzuolo sul Senio. E, dopo analoghe prese di posizione di altri comuni mugellani, il Consiglio Comunale segue il sindaco, Cristian Menghetti e diffonde questa dura nota dopo l'approvazione di un Ordine del Giorno. Ecco quanto riceviamo e pubblichiamo:

La Tares, il tributo comunale sui rifiuti e i servizi, a Palazzuolo sul Senio, non va giù. Dopo la recente presa di posizione critica espressa dal sindaco Cristian Menghetti adesso arriva l'appoggio dell'intero consiglio comunale del borgo medievale.
Nello specifico l'assemblea, riunita in seduta straordinaria il 17 settembre, all'unanimità chiede ad Anci, Uncem ed a tutti i parlamentari eletti sul territorio di farsi portatori della necessità di annullare la Tares e in subordine di rinviare l’applicazione della tassa in questione all’anno 2014 per dare respiro agli interessati da questo ennesima imposizione fiscale e dare tempo alle amministrazioni comunali di valutare, studiare ed approntare attentamente la sua migliore applicazione.

Ma non solo. Il Consiglio chiede anche di «procedere immediatamente all’utilizzo del regime precedente per la gestione di tasse e tariffe relative ai rifiuti urbani, evitando così qualsiasi tipo di inconveniente economico, nonché pratico, legato al servizio rifiuti». Ed ancora la richiesta lanciata dal borgo montano si rivolge anche al Governo sottolinenando l'esigenza di «rivedere i criteri per il calcolo di tale contributo con la modifica dei coefficienti che derivano dal D.P.R. 158/99, per consentire ai Comuni una maggior possibilità di determinazione del tributo anche con riferimento alle categorie più penalizzate: ristoranti, bar, pizzerie, pasticcerie, ortofrutta, pescherie, fiori e piante».

 

Lascia un commento
stai rispondendo a