30 MAR 2025
OK!Valdisieve

Pallacanestro: la Mugello '88 perde lo scontro diretto

  • 124
Pallacanestro: la Mugello '88 perde lo scontro diretto Pallacanestro: la Mugello '88 perde lo scontro diretto © n.c.
Font +: 22px16px
Stampa Commenta

La Mugello '88 cede sul filo di lana al Rifredi 2000 e rimane sola all'ultimo posto in classifica.

E pensare che la gara si era aperta bene per i mugellani, che partono a spron battuto, mettendo in difficoltà i padroni di casa, a dispetto del tifo assordante, portandosi sul 4-13. Un tecnico a Carmannini ridà lena ai padroni di casa che tornano a -4.

Nella seconda frazione gli amaranto di Barletti si smarriscono in attacco, non riuscendo più a concludere, fermati da una battibilissima zona 3-2. Fatto sta che si ritrovano sotto e completamente fuori partita.

Cosa che vale anche per il quarto successivo, dove la squadra di Barberino appare deconcentrata e sorpresa dall'aggressività ospite ritrovandosi a -12 a un minuto dall'ultimo intervallo prima che Giuliani e Algieri li riportino a -7.

L'azzardo dell'ultima frazione premia i mugellani che con una zona lunga sul campo recuperano sino alla parità, grazie ai tanti palloni recuperati e ad una volontà ritrovata. Si arriva così a giocarsi un finale punto a punto. I padroni di casa segnano solo su liberi, ma con buona precisione. Una piazzata di Goretti a poco più di un minuto dalla fine dà il +1. Fiumanò impatta dalla lunetta. Borsotti ad una ventina di secondi dalla fine fa 1 su 2. Mugellani che commettono fallo, padroni di casa a secco ma che usufruiscono del pallone con Carmannini spinto fuori dal campo. Ma la difesa mugellana regge e su rimbalzo catturato Carmannini va in lunetta. A 3" dalla fine sembra fatta ma il lungo mugellano sbaglia il primo e segna il secondo annullato però per un'invasione. Sulla rimessa gli ospiti trovano un passaggio lungo, troppo facile, e Foschi, dall'angolo, trova il canestro del sorpasso. Con un secondo da giocare la rimessa trova Carmannini sotto canestro ma non c'è tempo per il controllo e la deviazione in cattivo equilibrio si spegne sul ferro.

Una vera e propria occasione persa, che complica ulteriormente la rincorsa alla salvezza.

FIP
RIFREDI 2000 - POL. MUGELLO '88 58-57 (13-17, 26-22; 42-35)
RIFREDI 2000: Fiumanò 10, Meressis 13, Poggianti 5, Vonci 7, Calamai 12; Colella 0, Cioni 0, Ramelli 2, Foschi 10, Guerini 0.
POL. MUGELLO '88: Borsotti 1, Nencini 8, Giuliani 7, Zanieri 5, Carmannini 16; Garzonotti 5, Goretti 10, Balloni 0, Frascati 1, Algieri 4. All.: Barletti.
Arbitri: Lombardo di Livorno e Panicucci di Ponsacco.
Note: usciti per 5 falli al 33' Zanieri, al 38' Calamai; fallo tecnico al 7' a Carmannini.

 

Lascia un commento
stai rispondendo a