In questo momento così triste abbiamo bisogno anche di belle notizie, di gesti di umanità che scaldano l'anima delle persone. Abbiamo così deciso di dare spazio alla storia della pontassievese Geraldina Menza che ha deciso di affidare ad Ok!Valdisieve l'esperienza vissuta questa mattina (25 marzo 2020) per dare un grande ringraziamento a tutte le forze dell'ordine che ogni giorno operano nel territorio.
"La mia vita e quella di mio padre - spiega Guendalina - sono strettamente legate alla nostra azienda agricola a Monte Giovi, amiamo stare a questi 800 mt di altezza, nonostante le problematiche della malattia di mio padre. Nessuno lo riesce a smuovere dai nostri animali e da questa montagna, dalla quale ci allontaniamo solo d'inverno soggiornando nell'appartamento a Dicomano."
"Tre volte a settimana, tuttavia, mio padre - continua - è costretto alla dialisi all’ospedale di Borgo dove viene generalmente accompagnato dalla Croce Azzurra. La nevicata di oggi però, giorno di dialisi, è stata inaspettata, in alcuni punti del nostro terreno si riescono a raggiungere anche i 50 cm. I volontari sono stati impossibilitati a raggiungere casa nostra e la Protezione Civile è nel pieno dell'emergenza per il quale sta svolgendo un grandissimo ed impegnativo lavoro, in extremis abbiamo dunque deciso di contattare la Polizia Municipale di Pontassieve"
"Non ci aspettavamo - conclude- una risposta positiva perché comprendiamo la situazione nel quale ci troviamo. 'Non vi muovete di lì, veniamo noi', è stata invece la risposta che ci è stata data. Catene, gomme tassellate e la Municipale di Pontassieve è arrivata fino all'innevato Monte Giovi, qualcosa che non era obbligati a fare ma che si sono sentiti in dovere di portare a termine. Quando fanno multe nessuno è contento e tutti lo esprimono, ma fanno anche cose belle e quando le fanno anche queste devono essere raccontate. Posso solo, ancora una volta, dire GRAZIE"