OK!Valdisieve

Sabato raccolta di firme per la Cannabis. Anche a Borgo la campagna "Legalizziamo"

  • 2
  • 213
Sabato raccolta di firme per la Cannabis. Anche a Borgo la campagna Legalizziamo Sabato raccolta di firme per la Cannabis. Anche a Borgo la campagna Legalizziamo © n.c.
Font +:
Stampa Commenta

Sabato 17 Settembre dalle ore 17 fino alle 20 in Piazza Cavour sarà presente un banchino di raccolta per le firme a favore della proposta di legge per regolamentare la produzione, la vendita e il consumo della cannabis e dei suoi derivati. Anche a Borgo arriva così la campagna nazionale "Legalizziamo. Il proibizionismo ha fallito" che raccoglie attivisti anche in Mugello. A seguire il manifesto della campagna:

“Le opinioni degli italiani sulle leggi in materia di droghe leggere” si sono evolute insieme alle leggi di molti Paesi. Sono sempre più numerosi gli Stati che sperimentano strategie di depenalizzazione senza incontrare un aumento dei consumi, o che legalizzano la produzione e la vendita della cannabis per usi ricreativi oltre che terapeutici. Oggi persino la Direzione Nazionale Antimafia denuncia“il totale fallimento dell’azione repressiva” e “la letterale impossibilità di aumentare gli sforzi per reprimere meglio e di più la diffusione dei cannabinoidi”. A sostegno dell’azione parlamentare dell’intergruppo per la legalizzazione della cannabis, la nostra proposta di legge prevede, tra l’altro, la libertà di auto-coltivazione individuale o associata in “cannabis social club”, pratiche semplificate per la produzione commerciale, il più ampio accesso possibile alla cannabis terapeutica, l’allocazione delle entrate ad attività informative e sociali, una relazione annuale al Parlamento e la depenalizzazione totale dell’uso personale di tutte le sostanze proibite nonché la liberazione dei detenuti per condotte non più penalmente sanzionabili.
L'iniziativa è promossa dall'Associazione Luca Coscioni e Radicali Italiani con il sostegno del Coordinamento Nazionale Grow Shop, Coalizione Italiana Libertà e Diritti Civili, Forum Droghe, La Società della Ragione, A Buon Diritto, La Piantiamo, Antigone, Legalizziamo La Canapa, Possibile. Qui il sito web della campagna "Legalizziamo".  

 

Lascia un commento
stai rispondendo a

Commenti 2