5 APR 2025
OK!Valdisieve

Rotary e Lions: sfida all’ultimo sangue per l’Ospedale del Mugello

  • 610
Rotary e Lions: sfida all’ultimo sangue per l’Ospedale del Mugello Rotary e Lions: sfida all’ultimo sangue per l’Ospedale del Mugello © n.c.
Font +: 22px16px
Stampa Commenta

Come avevamo precendentemente annunciato la scorsa domenica del 26 novembre 2017, si è rinnovata la simpatica e significativa sfida fra il Rotary/Lions e Rotaract/Leo Mugello per la raccolta e, successiva donazione di sangue per l’Ospedale del Mugello a Borgo San Lorenzo. I quattro Club Mugellani, rispettivamente i primi due padrini degli altri due, si sono sfidati fino all’ultima goccia di… sangue per cercare di contribuire a questa preziosa e utile iniziativa che, ormai, è diventata un appuntamento fisso del loro calendario.

Ritrovo mattutino presso il Centro Sangue dell’Ospedale di Borgo San Lorenzo, diretto dal Dott. Franco Vocioni, aperto straordinariamente per questa raccolta. Ventidue i donatori totali. Sfida terminata con 14 donatori rotariani e 8 donatori del Lions. Vittoria ottenuta, dunque, dal Club più anziano. Si rimette la palla al centro e tutto è già pronto per la partita di ritorno.

La competitività è nel ‘sangue’ si direbbe! Ma cordialità e amicizia sono stati i due pilastri della fredda mattinata autunnale, coordinata dal Dott. Nicola Rocco del Lions Club Mugello, prezioso anello di congiunzione tra le varie realtà, per la riuscita del nuovo service.

Un ringraziamento speciale va a tutti i donatori, ai dottori Elena Sassi e Mario Mancini, presenti in sala, e a tutto il personale infermieristico dai due presidenti, Elio Roselli, del Rotary Club Mugello, e di  Alberto Bernardi, del Lions Club Mugello. Appuntamento alla prossima sfida, nella primavera del nuovo anno.

 

Lascia un commento
stai rispondendo a