OK!Valdisieve

Rufina “Emozioni di Natale” gli eventi del fine settimana

  • 426
Natale Natale © Pixabay
Font +:
Stampa Commenta

Proseguono a Rufina le iniziative dedicate alle festività. In questo fine settimana eventi culturali si alterneranno a momenti dedicati allo shopping. 

Si parte domani, venerdì 17 dicembre alle 21, nella saletta della Biblioteca Comunale G.C. Montagni con la presentazione del libro “Il Guerriero guaritore” di Alessandro Lo Presti. 

Il giorno dopo, sabato 18 dicembre, ci sarà un doppio appuntamento ancora in Biblioteca in saletta civica: alle 10,30 verrà presentato il Fondo librario intitolato al Dottor Rosario Minna. Il programma prevede il saluto del Sindaco Vito Maida e l’intervento del Dottor Carlo Marzuoli già Professore Ordinario di Diritto Amministrativo presso l’Università di Firenze. Alle 15 ci sarà un evento dedicato a “Il Rigoletto” con la collaborazione della Sezione Soci Coop.

Domenica 19 dicembre per l’intera giornata in piazza Umberto I ci sarà il mercatino di Natale, alle 12,30 all’oratorio Don Angelo Fabbri è previsto il pranzo dedicato agli anziani. Nel Pomeriggio alle 16 in piazza Umberto I ci sarà l’esibizione del Corteo Storico del Vino e del Contado di Rufina ed alle 17 arriverà Babbo Natale per la gioia di grandi e piccini.

Ricordiamo che i negozi di Rufina saranno sempre aperti per il periodo natalizio. 

Scorrendo il calendario di eventi segnaliamo anche due appuntamenti post natalizi: domenica 26 dicembre alle 21 in Villa Poggio Reale ci sarà il “Concerto di Natale” della Corale Maria Vittoria Grazzini diretto da Elisa Civero. Martedì 28 dicembre in Biblioteca all’interno della saletta civica alle 16 ci saranno i laboratori per bambini. Infine mercoledì 29 dicembre alle 17 ancora in Biblioteca ci sarà “Dante Cantato” a veglia con i suonatori de La Leggera. 

 

Lascia un commento
stai rispondendo a