OK!Valdisieve

Pacchetto scuola 2021/2022, a Rufina aperto il bando: come richiederlo

  • 103
Covid a scuola Covid a scuola © N.c.
Font +:
Stampa Commenta

E' stato pubblicato a Rufina il bando per l’assegnazione dell’incentivo economico individuale meglio conosciuto come ‘Pacchetto scuola 2021-2022. C’è tempo fino al 31 maggio per la presentazione delle domande. 

Il bando ha l’obiettivo di sostenere le spese necessarie per la frequenza scolastica (libri scolastici, materiale didattico e servizi scolastici) degli studenti appartenenti ai nuclei familiari in condizioni socio economiche più difficili. Possono presentare domanda le famiglie con figli che frequentano la scuola secondaria di primo e secondo grado o iscritti ad un percorso di Istruzione e Formazione Professionale; con ISEE non superiore all’importo di 15.748, 781. 

“Il diritto allo studio è un fattore di sviluppo della persona che si riflette sull’intera collettività e va garantito sempre – ha affermato l’assessore alla Pubblica Istruzione Stefania De Luise -. Questa misura oggi è ancora più importante per quelle famiglie che vivono situazioni difficili e rese più evidenti dalle difficolta dell'emergenza sanitaria”.

Per avere maggiori informazioni e per scaricare il bando si può consultare il sito del comune di Rufina. Il bando completo e la domanda in forma cartacea può essere richiesta all'ufficio URP del Comune al numero 055839651.

La domanda dovrà essere presentata dal genitore se lo studente/studentessa è minorenne o dallo studente/studentessa stesso se maggiorenne. Le domande degli studenti residenti nel Comune di Rufina in possesso dei requisiti prescritti nel bando dovranno essere debitamente compilate e inviate fino al 31 maggio 2021. In alternativa la domanda può essere inviata mediante posta raccomandata o per PEC all’indirizzo [email protected]; o consegnata in forma cartacea previo appuntamento con ufficio URP al numero 055839651.

 

Lascia un commento
stai rispondendo a