OK!Valdisieve

Poste crea un annullo filatelico dedicato al Bacco: ecco cosa è

  • 213
Annullo filatelico dedicato al Bacco creato da Poste italiane Annullo filatelico dedicato al Bacco creato da Poste italiane © Ok!Valdisieve
Font +:
Stampa Commenta

Rufina è uno dei comuni scelti da Poste Italiane in Toscana per presentare ai cittadini i temi della filatelia e della scrittura legati alle tradizioni e al patrimonio culturale della comunità. Per l’evento, che si svolgerà domenica 26 settembre alle ore 14.15 allo spazio allestito in piazza Umberto I in occasione della manifestazione Bacco Artigiano alla presenza delle istituzioni e dei rappresentanti aziendali, è stato realizzato uno speciale annullo filatelico.

L’iniziativa di Rufina è parte del programma di impegni per i Comuni italiani con meno di 5mila abitanti, promosso dall’Amministratore Delegato Matteo Del Fante in occasione della seconda edizione “Sindaci d’Italia”.

"Il sindaco Vito Maida ha espresso la propria soddisfazione per questa iniziativa che segna una nuova tappa nel dialogo e nel confronto con Poste Italiane e avvicina ancora di più l’Azienda al territorio, seguendo un percorso fatto di impegni reali, investimenti e opportunità concrete, al servizio della crescita economica e sociale del Paese. L'iniziativa è coerente con i principi ESG sull'ambiente, il sociale e il governo di impresa che contribuiscono allo sviluppo sostenibile del Paese.", ha dichiarato l'azienda Poste Italiane. 

Cosa è un annullo filatelico?

Generalmente questi annulli speciali riproducono graficamente un richiamo alla manifestazione per la quale sono stati richiesti tramite una vignetta, la data dell'evento, il Codice di avviamento postale di interesse, il simbolo distintivo delle Poste Italiane e la sigla automobilistica della provincia dove il servizio è effettuato. La forma può essere tonda, ovale o rettangolare.

Con tali bolli può essere annullata corrispondenza ordinaria, prioritaria, assicurata e raccomandata.

 

Lascia un commento
stai rispondendo a