Ancora società sportive nel mirino. Questa volta, dopo le razzie compiute nel Quartiere 2 e il colpo al DLF in via Paisiello, è toccato all’impianto sportivo Manlio Pacini, distante alcune decine di metri, essere visitato dai ladri.
A denunciarlo con un comunicato stampa è Guglielmo Mossuto, capogruppo della Lega in consiglio comunale, che sottolinea che l’episodio sarebbe avvenuto la scorsa notte, attorno alle 23.
“È stata segata una sbarra esterna per entrare e rotta anche una vetrata. Siamo adesso in attesa della denuncia alle forze dell'ordine per conoscere anche l'entità dei danni e del furto stesso. Ancora una volta viene colpita una società sportiva! L’ennesima in poche settimane, con spaccate e furti al mondo dello sport in quasi tutti i quartieri fiorentini. Ora basta!”
L’esponente leghista sottolinea come la situazione, visti i numerosi casi accaduti nelle ultime settimane, stia preoccupando le famiglie che frequentano gli impianti. “Si vive nel timore che gli episodi di cronaca possano degenerare. Ci auguriamo, come ribadito in altre occasioni, che la Giunta Funaro pensi ad aiuti economici concreti per le società. Il mondo dello sport merita sostegni proporzionati alla sua importante funzione sociale.”