OK!Valdisieve

Tutti insieme per San Piero a Tavola. Evento di beneficenza edizione 2024

Come detto, due gli scopi della manifestazione: il primo intento è quello di riunire sanpierini e mugellani per una serata conviviale di...

  • 166
il 27 luglio alle ore 20:00
Un taglio della locandina dell'evento Un taglio della locandina dell'evento © Pro Loco San Piero a Sieve - Ufficio Stampa
Font +:
Stampa Commenta

Quante cose si decidono, quante amicizie si fortificano davanti ad una tavola e ad ottimi piatti? E cosa c’è di meglio che farlo nel cuore del paese nel quale, ogni giorno, si condivide con gli altri un pezzo della propria vita? L’occasione torna anche quest’anno a San Piero. Rinforzando una tradizione, ripresa lo scorso anno dopo quasi venti di assenza, molto apprezzata da sanpierini e non solo. A questo aggiungendo lo scopo, ovvero una nobile causa…anzi due. Stiamo parlando di “San Piero a Tavola” che si svolgerà sabato 27 luglio alle 20 in Via Provinciale che, come per altri eventi, sarà chiusa e resa disponibile alla cittadinanza e trasformata in una grande tavolata nella quale ritrovarsi per una sera. L’iniziativa è organizzata dalle associazioni sanpierine che, riunite sotto il logo "Insieme a San Piero", riuniscono le loro iniziative in un calendario condiviso degli eventi.

Come detto, due gli scopi della manifestazione: il primo intento è quello di riunire sanpierini e mugellani per una serata conviviale di ricordi e buon cibo, che lo scorso anno ha rivisto grandissima partecipazione e apprezzamenti. Per partecipare andrà acquistata obbligatoriamente la prevendita, entro e non oltre giovedì 25 luglio, in uno degli esercizi commerciali che hanno dato la propria disponibilità: Abbigliamento Lavacchini, Bar Marcello, Elisabetta fiori e bomboniere, Forno Conti, Iris fiori e piante, Non solo cartoleria, Salsamenteria, Supermercato Crai, Twin bar e Bar River e I’Barrino. Il menù prevede tagliatelle al ragù, carne al forno con patate e dolce ed il costo sarà di 20€ per gli adulti e 10€ per i ragazzi fino a 12 anni.

Il secondo, quello più nobile, sarà la raccolta fondi data dalla quota di partecipazione alla cena: il ricavato sarà infatti devoluto alla Misericordia di San Piero a Sieve per l'acquisto di un'autoambulanza attrezzata per i servizi sociali e di emergenza ed alla Caritas di San Piero a Sieve per sostenere il Progetto Microcredito attraverso il quale da molti anni il gruppo parrocchiale aiuta le famiglie del paese a superare momenti di difficoltà dovuti a piccole necessità di tipo economico.

 

Lascia un commento
stai rispondendo a