
Il presidente della Regione Toscana, Eugenio Giani, ha ufficialmente presentato Marco Torre come nuovo direttore generale dell'Asl Toscana Sud Est, che include le province di Arezzo, Siena e Grosseto, la più grande per superficie della regione. Durante l’incontro con la stampa, Giani ha espresso soddisfazione per la nomina, elogiando le capacità e l’esperienza di Torre, già comprovate alla guida della Fondazione Monasterio, dove ha ottenuto risultati significativi.
Giani ha sottolineato l’importanza dell’Asl Toscana Sud Est, che serve un’area di 99 comuni e gestisce 13 ospedali e numerosi presidi sanitari. Il presidente ha inoltre evidenziato che sono previsti numerosi interventi infrastrutturali, e ha dichiarato di aver già impostato con Torre un programma di lavoro che, grazie alla sua competenza, sarà portato avanti con successo.
Da parte sua, Marco Torre ha ringraziato per la fiducia ricevuta e ha sottolineato l'onore di assumere questo incarico. Ha promesso di mettere a disposizione tutta l’esperienza maturata alla Fondazione Monasterio, dichiarando che le sue prime settimane saranno dedicate a conoscere il territorio, le persone e i sindaci, oltre a consolidare il dialogo con le organizzazioni sindacali.
Infine, Giani ha rassicurato che non vi saranno discontinuità nella guida della Fondazione Monasterio, annunciando che presto comunicherà la sua proposta per la successione.