OK!Valdisieve

Scarperia. Cittadinanza onoraria per Artusi e riconoscimento per Cattini

  • 516
Scarperia. Cittadinanza onoraria per Artusi e riconoscimento per Cattini Scarperia. Cittadinanza onoraria per Artusi e riconoscimento per Cattini © n.c.
Font +:
Stampa Commenta

Sabato 7 Settembre, alle ore 10, presso il Palazzo dei Vicari si svolgerà una seduta straordinaria del Consiglio Comunale per il conferimento della cittadinanza onoraria al Cav. Luciano Artusi ed un riconoscimento a Remo Cattini.Due nomi illustri che con il Mugello, ed in particolare Scarperia, hanno molto in comune.

Luciano Artusi, detto l'Artusino, discendente di Pellegrino Artusi,  grande studioso e divulgatore della storia toscana, con alle spalle un'ampia produzione di articoli giornalistici su quotidiani e riviste, ed oltre 60 pubblicazioni. Esperto di cucina e fondatore della Venerabile Confraternita dei Quochi. 

Remo Cattini, nato nel 1924, Bresciano di nascita e mugellano d'adozione, ha attraversato molte attività dello sport dei motori, da commissario di gara, pilota, collaudatore, direttore di gare internazionali, direttore di circuiti auto e moto, nonchè direttore dell’autodromo del Mugello per oltre vent’anni.

Interverrà anche il Presidente del Consiglio Comunale di Firenze Eugenio Giani. Il Comune di Scarperia vuole così riconoscere l'importante contributo fornito da Luciano Artusi e Remo Cattini.

 

Lascia un commento
stai rispondendo a