OK!Valdisieve

Settembre culturale in Mugello. Programma ed attività 2024

Escursioni, fiere e tante attività. Ecco il programma completo!

  • 258
stazione fantasma del Fornello stazione fantasma del Fornello © Associazione l'Erba canta
Font +:
Stampa Commenta

Un settembre ricco di eventi nel Mugello tra fiere, escursioni e attività culturali. Si apre questo fine settimana con la tradizionale manifestazione Barberino InFiera, tesa a valorizzare il centro storico del paese e il tradizionale mercato di settembre. Un'occasione perfetta per scoprire prodotti locali, artigianato e molto altro in un'atmosfera conviviale.

Due giornate dedicate all'innovazione e alla sostenibilità a Firenzuola. I Restart Days, infatti, sono un evento particolarmente indicato per coloro che desiderano capire e conoscere in che modo rigenerazione e conservazione olistica dei siti archeologici nelle aree interne della Toscana possa essere usata come fattore di sviluppo locale. Ci sarà anche l'opportunità visitare il Museo di Casa d'Erci ascoltando interessanti racconti della vita quotidiana nella prima e seconda metà del '900: racconti storici e una nuova prospettiva sulla collezione.

Una serata tra sapori e storia al Brizzolari, dove si potranno gustare le delizie culinarie del territorio. Un evento speciale che unisce la buona tavola alla bellezza del Mugello. La serata inizierà con un piccolo aperitivo e dopo il tramonto, ci sarà l'escape room all'interno del Museo.

Per chi ama la natura e le escursioni, è prevista una camminata guidata alla scoperta della misteriosa stazione fantasma di Fornello, tra storie e panorami mozzafiato. A Marradi, presso il Teatro degli Animosi, la prima dello spettacolo "Cantami d'Amore" di Edoardo Prati, lo studente che traduce la vita attraverso la sua passione: i grandi classici della letteratura.

Lascia un commento
stai rispondendo a