
Un pensionato ultra 80enne è stato vittima di una rapina a Signa, durante la quale gli sono stati sottratti tre braccialetti d'oro e un orologio. L'aggressione si è verificata mentre l'anziano era appena sceso dall'auto, e è stato preso di mira da una giovane di 19 anni, causandogli alcune abrasioni.
Grazie all'analisi dei filmati di videosorveglianza della zona e a ulteriori accertamenti tecnici condotti dai Carabinieri, è stato possibile identificare l'autrice del crimine. La donna è stata denunciata non solo per la rapina, ma anche per evasione, in quanto era sottoposta alla misura cautelare degli arresti domiciliari.
L'episodio ha suscitato sconcerto e preoccupazione nella comunità locale, evidenziando la necessità di garantire la sicurezza dei cittadini più vulnerabili. Le indagini sono ancora in corso per accertare tutti i dettagli legati alla rapina e per garantire che la responsabile venga adeguatamente punita.
Si auspica che episodi del genere siano affrontati dalle autorità competenti e che siano adottate misure efficaci per prevenire eventi di questo tipo.