OK!Valdisieve

STM Pallacanestro. Il resoconto delle squadre nella settimana.

  • 126
STM Pallacanestro. Il resoconto delle squadre nella settimana. STM Pallacanestro. Il resoconto delle squadre nella settimana. © n.c.
Font +:
Stampa Commenta

Ecco la cronaca, sezione per sezione, che riceviamo dalla società:

Molto bene i piccoli scoiattoli e aquilotti, sconfitta in casa per la prima squadra. Torna alla vittoria l'under 15.

Scoiattoli
Termina così la giornata, ripensando alla partita che oggi si è svolta alle ore 17.30 a Borgo San Lorenzo, il pallone in campo era disputato fra la STM Borgo San Lorenzo e la VALDISIEVE Basket, il risultato? 15 a 9. Un lunedì pomeriggio, quello di oggi, dove i bambini terminate le lezioni sono corsi alla palestra per giocare la partita, si, perché se di solito le partite ci sono al sabato o alla domenica oggi si è fatta un’eccezione, si è giocato in un giorno infrasettimanale, la paura che i bambini fossero stanchi e non avessero voglia di giocare è subito svanita quando li abbiamo visti infilarsi le divise con estrema velocità, pronti a divertirsi. I loro sorrisi hanno innondato di gioia tutti i presenti, i genitori erano felicissimi di rientrare da una giornata di lavoro per vedere i propri figli ridere, giocare ed impegnarsi, non vi stò raccontando una favola, questa è realtà, questo è un gruppo che dall’inizio dell’anno ad ora è cresciuto tantissimo, è unito, collabora, questa è la vita di tutti i giorni di bambini, genitori, allenatori, collaboratori che passano le loro giornate studiando e lavorando e poi si ritrovano con il BASKET, uno sport che fa si che le loro vite s’incontrino e vivano emozioni forti.

Prima Divisione

STM Pallacanestro - Atletica Castello 45 A 69

Quarta giornata di ritorno del campionato di prima divisione , a Borgo arriva la pallacanestro Castello squadra fuori classifica per le assurde norme della Federazione.

La partita inizia in sordina per i mugellani che vengono surclassati dai fiorentini sia in attacco ma soprattutto in difesa, dove gli ospiti trovano facili soluzioni sia dall'arco dei tre punti che nell'area pitturata. Coach Chiari cambia continuamente i quintetti per cercare di trovare il bandolo della matassa ma il risultato non cambia , il primo quarto finisce 11 a 21 per Castello.
Il secondo quarto vede sempre la squadra ospite padrona del campo, i mugellani sembrano aver lasciato la cattiveria agonistica nello spogliatoio, sono inconcludenti in attacco ed in difesa continuano a subire troppi canestri facili finisce il secondo quarto 18 a 37. Nel secondo tempo la musica non cambia, Castello gestisce al meglio e per i borghigiani è notte fonda finisce con un eloquente 45 a 69.
A fine partita il commento di coach Chiari : sapevo che era una partita con mille insidie non tanto per il valore dell'avversario, che sicuramente ha delle ottime individualità, ma per il periodo difficile che stiamo attraversardo. Non riusciamo ad allenarci con costanza, abbiamo ancora diversi infortunati che faticano a rientrare ed allenarci a rango ridotto non aiuta.
Prima della partita ho detto ai ragazzi di stare sereni di affrontare questa partita con tranquillità, di provare a sforzarci sulle cose che stiamo facendo in allenamento. Alle prime difficoltà ci siamo disuniti come neve al sole, sono questi i momenti dove dobbiamo remare tutti in un unica direzione consapevoli dei nostri limiti attuali. Siamo partiti con questa avventura con grande entusiamo, con grande spirito di sacrificio, durante il girone d'andata ci siamo tolti parecchie soddisfazioni battendo squadre più attrezzate di noi, dobbiamo continuare il nostro percorso di crescita che passa inesorabilmente dagli allenamenti durante la settimana.

Aquilotti

Quarta vittoria consecutiva per il gruppo aquilotti impegnati contro Pontassive. Molto evidente al momento la differenza tra i due gruppi dove la voglia di correre e di fare transizione uniti ad una reattiva difesa hanno fatto divertire il pubblico presente e visto realizzare un po' tutti i ragazzi.

UNDER 17

STM Pallacanestro - Basket Teamnova 25-85

Nella penultima giornata del girone di ritorno i borghigiani affrontano la prima della classe, una squadra molto forte atleticamente e ancora imbattuta. Al di lá del risultato finale i borghigiani si comportano molto bene soprattutto nel primo quarto dove a fare la differenza è stata soprattutto la scarsa capacità dei padroni di casa di realizzare canestri "facili". Nel secondo quarto gli ospiti dilagano sfruttando le disattenzioni difensive dei borghigiani che al contrario nel terzo periodo concedono pochissimo, ma purtroppo la vena realizzativa è veramente scarsa tanto che negli ultimi due quarti realizzano soltanto 6 punti. Finisce con un punteggio pesante ma contrariamente a quanto possa sembrare, con una prestazione dalla quale ripartire per affrontare le prossime gare.

UNDER 15

Torna al successo la Under 15 STM,centrando il primo risultato utile nella seconda fase,in casa contro Poppi.La prestazione dei borghigiani non è certo ancora fra le migliori,ma era fondamentale ritrovare lo spirito giusto dopo le ultime sconfitte.La gara,condotta nel risultato sin dall’inizio,è stata equilibrata fino alla seconda parte di gara,nella quale gli ospiti sono calati molto fisicamente e la STM ha potuto allungare fino al +21 finale.Da sottolineare le buone prove dei “giovani” Smans,Zellini e Pozzi che,passo dopo passo,stanno dimostrando di esser parte integrante di questo splendido gruppo di ragazzi appassionati di basket.

 

Lascia un commento
stai rispondendo a