OK!Valdisieve

Ferrovie, beffa per i pendolari della linea Via Pontassieve: fuori dai rimborsi per lo 0,01%

  • 495
Trenitalia Trenitalia © Pixabay
Font +:
Stampa Commenta

Pubblicato mercoledì 24 luglio il report degli indici di puntualità delle linee regionali sul sito di Trenitalia  del mese di luglio 2022. In caso l'indice sia inferiore al 97,50% scatta il diritto al rimborso per gli abbonati. 

Ancora una volta gli abbonati della linea Firenze Borgo San Lorenzo Via Vaglia hanno diritto al bonus, l'indice di puntualità sulla Faentina si dimostra il peggiore con 97,34%. Beffa, invece, per i pendolari della Linea Via Pontassieve che superando l'indice di 0,01% non avranno diritto al bonus per gli abbonamenti di luglio.

Per richiedere il rimborso il termine fissato è (al momento) quello del 31 agosto, che è anche ultimo giorno utile per richiedere il rimborso del bonus relativo a giugno 2022, per chi non lo avesse ancora fatto.

Amereggiato Giampaolo Giannelli, responsabile provinciale dipartimento trasporti Fratelli d'italia, che commenta così l'accaduto: 

"Il sito di Trenitalia, oggi, pubblica l'esito del mese di luglio relatovo all'indice di puntualità. Ed anche per il mese di luglio, sono ben 5 le linee che hanno avuto un risultato sotto la fatidica soglia al di sotto della quale i pendolari hanno diritto al rimborso.

Sono la Firenze Siena, la Pisa La Spezia, la Siena Chiusi, la Parma La Spezia (Livorno) e, anche questo mese, ovviamente, la Faentina.

La Firenze Borgo San Lorenzo via Pontassieve, invece, per un beffardo 0,01% sopra la soglia, non darà diritto al rimbrso.

La Faentina, comunque, mantiene il non invidiabile primato di essere tra le linee peggiori a livello di puntualità. Non bastasse la presenza dei vetusti ALN ancora circolanti, che danno vita spesso a viaggi ai limiti della sopportabilità a causa dell'affollamento e l'aria condizionata che spesso non funziona, ecco anche la conferma della poca puntualità. Questa vergogna nei confronti dei pendolari va avanti, nel silenzio di chi, a livello regionale, dovrebbe bastonare Rfi e Trenitalia con pesanti e puntuali penali e che si limita, invece, alle solite cabine di regia che sono soltanto un luogo nel quale ci si duole del comportamento di Rfi e di Trenitalia. Senza alcun risultato, continuando così, mese dopo mese, a vessare i poveri pendolari.

Questa è la sinistra che governa. Questi i risultati che ottiene, Fallimentari."

Lascia un commento
stai rispondendo a