L’appuntamento è quindi per sabato 11 settembre in 70 punti vendita della cooperativa. Fra questi alcuni dei punti vendita dell Valdisieve e del Valdarno fiorentino:
Pontassieve, Rignano sull'Arno, Rufina e Figline Valdarno.Nei punti vendita i prodotti di utilizzo comune per la scuola verranno evidenziati in apposite isole e i negozi verranno allestiti con totem che spiegano l’iniziativa.
Quest’anno l’iniziativa si svolge in collaborazione con la rete regionale Pollicino, che raccoglie le realtà che in Toscana si occupano dei più piccoli e dei ragazzi con fragilità e oltre 200 associazioni del territorio. Nato a maggio 2020, nel mezzo della fase più acuta della pandemia, Pollicino è il nuovo Coordinamento regionale degli enti del terzo settore che gestiscono interventi, servizi e strutture socioeducativi a favore di bambini, adolescenti e famiglie. Il Coordinamento è promosso da Caritas Toscana - area welfare e altre realtà, fra cui Cismai e Cnca – Toscana e comprende diverse cooperative sociali, fra cui quelle di Legacoop Area Sociale. L’iniziativa della raccolta è stata salutata con entusiasmo anche dalla Regione Toscana.