OK!Valdisieve

Viola cagnetta antidroga ancora in azione in zona Fortezza

Grazie alla cagnetta del nucleo cinofilo della Polizia Municipale recuperati oltre 160 grammi di stupefacente.

  • 56
spaccio alla Fortezza spaccio alla Fortezza © comune di Firenze
Font +:
Stampa Commenta

Viola, la coraggiosa cagnetta del nucleo cinofilo della Polizia Municipale, si è dimostrata ancora una volta una risorsa preziosa nella lotta contro lo spaccio di stupefacenti. Grazie al suo fiuto straordinario, venerdì mattina, in zona Fortezza da Basso, ha guidato gli agenti alla scoperta di un significativo quantitativo di droga.

L'operazione è avvenuta lungo la pista ciclabile che scende da via Spadolini verso viale Strozzi, dove Viola ha segnalato la presenza di sostanze illecite. Gli agenti hanno quindi iniziato a scavare e, proprio come la cagnetta aveva indicato, hanno trovato un involucro di materiale plastico azzurro, ben nascosto lungo la siepe di delimitazione.

All'interno dell'involucro, accuratamente avvolti in plastica trasparente, sono stati rinvenuti ben 3 frammenti di hashish, per un peso complessivo di oltre 160 grammi. La droga è stata prontamente sequestrata dagli agenti, contribuendo a sottrarre un notevole quantitativo di stupefacente dalle strade di Firenze.

Questo ennesimo successo dimostra l'importanza e l'efficacia dell'utilizzo dei cani antidroga nella lotta contro il traffico illegale di sostanze stupefacenti. Viola, grazie al suo addestramento e al suo fiuto straordinario, continua a essere una preziosa alleata per la sicurezza della città e dei suoi cittadini.

 

Lascia un commento
stai rispondendo a