OK!Valdisieve

Winter Wonderart. Nei musei civici fiorentini torna il campus di Natale

Dal 27 al 30 dicembre, in programma il campus in lingua inglese per ragazzi da 6 a 11 anni.

  • 115
Tornano i campus in lingua inglese Tornano i campus in lingua inglese © ufficio stampa
Font +:
Stampa Commenta

Appuntamento dal 27 al 30 dicembre nei Musei Civici Fiorentini con il campus per bambini dai 6 agli 11 anni organizzato da MUS.E, che torna anche quest’anno in occasione delle vacanze di Natale.
La quattro giorni di campus, organizzata durante la chiusura delle scuole nel periodo natalizio, sarà come sempre tenuta in lingua inglese da insegnanti madrelingua e prevede attività legate principalmente alle mostre in corso al Museo Novecento, in particolare alla mostra Transfer, personale dell’artista inglese Tony Cragg, ma vedrà anche alcune “incursioni” in altri Musei Civici Fiorentini.

Giornate all’insegna della multidisciplinarietà, contraddistinte dall'intreccio di diverse componenti quali l'avvicinamento alle bellezze cittadine, l'apprendimento della lingua inglese e l'esperienza attiva dell'arte. Il campus contempla un programma di attività, itinerari (con uscite previste in altri musei), bilanciando con attenzione le esperienze dell’arte, della lingua e del gioco, per rafforzare il sentimento di rispetto del patrimonio comune e dello stare “bene” insieme.

La proposta multidisciplinare (dalle 8.30 alle 16.30), si rivolge ai bambini dai 6 ai 11 anni. Il costo è di €115 (riduzione 10% soci Unicoop Firenze), pranzo escluso: ciascun partecipante porterà giornalmente con sé il proprio “packed-lunch”.
Per informazioni e prenotazioni: [email protected] 055-2768224

 

 

 

 

 

 

Lascia un commento
stai rispondendo a