30 MAR 2025
OK!Valdisieve

Passaggio della presidenza al Rotary Club Mugello

  • 1176
Passaggio della presidenza al Rotary Club Mugello Passaggio della presidenza al Rotary Club Mugello © n.c.
Font +: 22px16px
Stampa Commenta

Dopo il Lions Club Mugello, che lo scorso sabato 23 giugno 2018, in una bella cerimonia nel Palazzo dè Vicari ha commemorato il quarantennale della fondazione (1978/2018), e il passaggio della presidenza, fra Alberto Bernardi e Fabio Bedeschi, anche il Rotary Club Mugello l’altra associazione filantropica mugellana, anch’essa a ricordato il quarantennale della fondazione e nello stesso momento si è svolta la cerimonia del passaggio della presidenza fra l’avv. Elio Roselli e il rag. Maurizio Vignini.

L’evento avvenuto nei locali di Villa Il Palagio di Scarperia, lo scorso martedì 26 giugno 2018, ha visto la presenza di numerosi soci con i loro congiunti, amici, ospiti e fra questi anche tre ex soci rotariani (Cesare Caramalli, Adriano Simoni e Adriano Borgioli, quest’ultimo sempre socio effettivo), che nel lontano  1977 fondarono insieme ad altre venti persone il Rotary Club Mugello di cui il dott. Sergio Sandrelli di Vicchio di Mugello fu il primo presidente. La cronaca ci ricorda che ad inizio lavori l’av. Elio Roselli, ha ricordato a tutti i presenti i “service” che sono stati effettuati durante la sua annata rotariana e fra le diverse e variegate conferenze di cultura, arte, storia, letteratura, finanza e quant’altro si sono succedute anche momento di solidarietà e socialità. Al termine si è svolta una semplice cerimonia per la consegna del distintivo a due personaggi nominati “soci onorari” del Club; il primo a Gianni Frilli di San Piero a Sieve, uomo di grande cultura e molto attivo nel settore storico e artistico sul territorio, scrittore e giornalista, ed il secondo alla dott.ssa Jennifer Celani, funzionario della Soprintendenza archeologica Belle Arti e Paesaggio per la città metropolitana di Firenze, Pistoia e Prato.

Dopo la consegna di un bel catalogo che raccoglie l’attività del Rotary Club Mugello sotto la presidenza dell’avv. Elio Roselli (Edizioni Noferini - Borgo San Lorenzo), il nuovo presidente Vignini ha tracciato in linea di massima quelli che saranno gli interventi durante il suo mandato, che guarda caso coincide con due date importanti per la storia d’Italia e del nostro Mugello; il centenario della Grande Guerra (1918/2018) e il centenario del terremoto (1919-2019). Per il momento un augurio di buon lavoro all’amico Maurizio Vignini ed ai suoi collaboratori. (Aldo Giovannini)   

 

Lascia un commento
stai rispondendo a