OK!Valdisieve

Studentessa 26enne violentata in albergo la notte di Halloween

Secondo una prima e parziale ricostruzione — come si legge da Il Corriere Fiorentino - ma sarà infatti fondamentale sentire la ragazza...

  • 579
Halloween Halloween © Pixabay
Font +:
Stampa Commenta

Una ragazza di 26 anni ha denunciato di essere stata violentata in una struttura ricettiva del centro della città di Firenze.
È accaduto durante la notte di Halloween: adesso la vittima si trova ricoverata presso l’ospedale fiorentino di Careggi dove lei stessa si è recata alle prime ore di venerdì 1 novembre. 

Sono stati poi i medici ad avvertire le forze dell’ordine: poco dopo sul posto sono intervenuti gli agenti delle volanti che hanno iniziato a ricostruire la vicenda.

Secondo una prima e parziale ricostruzione — come si legge da Il Corriere Fiorentino - ma sarà infatti fondamentale sentire la ragazza una volta che sarà in grado di raccontare i dettagli dopo essersi fisicamente ripresa  la giovane sarebbe uscita per passare la serata assieme ad alcune amiche, che però avrebbero poi deciso di rincasare.

Poco prima che anche la giovane decidesse di far rientro a casa, è stata avvicinata in un locale del centro storico da un suo coetaneo: i due si sarebbero messi a parlare. 

Con tutta probabilità — ma si attendono gli esami sul tasso alcolico — la giovane e il ragazzo avrebbero continuato a bere. E probabilmente approfittando di questa condizione avrebbe convinto la giovane a seguirlo in una struttura ricettiva. E a quel punto lui avrebbe avuto tutto il tempo per abusare della vittima, come lei stessa ha raccontato ai medici che poi l’hanno visitata all’ospedale.

A Careggi è scattato il codice rosso, la procedura riservata alle persone che sono state vittima di violenza. E poco dopo è appunto arrivata la polizia.

In queste ore gli investigatori stanno cercando di capire alcuni aspetti della storia. La prima cosa da accertare è la strada dove si trova la struttura ricettiva: è in quegli spazi — dove si è consumata la presunta violenza — che la polizia scientifica potrebbe fare il sopralluogo.
Non solo: poiché la legge prevede che sia obbligatorio chiedere ed ottenere il documento di identità, riuscire a stabilire quale sia la struttura potrebbe portare gli inquirenti a identificare immediatamente il presunto stupratore.

La ragazza, infatti, non sarebbe riuscita a fornire ai medici le generalità complete del giovane. Proprio per questo motivo, in queste ore, la polizia sta cercando di trovare immagini nelle telecamere di sicurezza che si trovano nel centro storico e che potrebbero quasi sicuramente aver ripreso qualcosa di interessante. A partire dalla ricerca dell’ubicazione della struttura ricettiva.

Una vicenda più o meno simile è avvenuta un paio di settimane fa proprio in centro storico quando una studentessa Usa ha denunciato di essere stata violentata in centro a Firenze.

La giovane, come tanti altri suoi connazionali arrivata nel capoluogo toscano per trascorrere un periodo di studio, ha raccontato di essere stata abusata in strada, nel centro cittadino, da un uomo conosciuto in un locale.

La diciottenne è stata soccorsa dai sanitari inviati dalla centrale del 118. Poi sul posto sono arrivati anche gli agenti di una volante della Questura fiorentina. La ragazza, apparsa in stato di choc, avrebbe presentato poi una denuncia.

Lascia un commento
stai rispondendo a