OK!Valdisieve

A Roma in Mountain Bike per Emergency. Prima tappa

  • 52
A Roma in Mountain Bike per Emergency. Prima tappa A Roma in Mountain Bike per Emergency. Prima tappa
Font +:
Stampa Commenta

E iniziata ieri, domenica 28 giugno, l'impresa sportiva con un obiettivo solidale di Stefano Dalfiume, maestro della Federazione Ciclistica Italiana, che percorrerà i circa 600 km previsti da Firenze a Roma.  Un Tour in mountain bike per sostenere EMERGENCY ONG ONLUS per “Programma Italia” , in collaborazione con il Fai-Bosco di San Francesco ad Assisi (PG) e con il supporto di Limar (il modello 949 DR è infatti il casco ufficiale dell’evento).Undici giorni in mountain bike, tra natura incontaminata, borghi antichi e ottima cucina, alla scoperta di un territorio ricco di sorprese e opere d’arte favolose, percorrendo la dorsale appenninica attraversando quattro regioni: Toscana, Emilia Romagna, Umbria e Lazio. Vicchio è la prima tappa che vedrà anche l'inizio effettivo dell'avventura appenninica verso Campigna. A seguire sono previste tappe in Umbria, Montone, Gubbio, Valfabbrica, Assisi, Spoleto, Scheggino e Arrone, luoghi magari sconosciuti agli itinerari turistici ma incantevoli e di pregio. La cascata delle Marmore anticiperà l'arrivo a Rieti dove sarà costeggiata la splendida cinta muraria medievale per proseguire per Nerola, attraverso pascoli, campi e uliveti a perdita d’occhio fino ad arrivare alle porte di Roma, la città eterna, a due passi da Piazza San Pietro, punto di arrivo di questo Tour.

Si invitano coloro che vogliono aggregarsi, anche solo per una tappa e prendere parte a questa esperienza unica nel suo genere, ad effettuare un versamento di una quota libera sul conto corrente bancario di Emergency, a sostegno del “Programma Italia” , EMERGENCY ONG ONLUS  - IBAN IT89Y0538701600000001084420
OKMugello seguirà le 11 tappe di Stefano Dalfiume per raccontare questa impresa che oltre ad essere sportiva vuole portare un contributo attivo alla causa di Emergency. Invitiamo i nostri lettori a seguirci nei prossimi giorni e per conoscere in tempo reale dove si trova Stefano Dafiume è possibile collegarsi alla sua pagina Facebook: https://www.facebook.com/biciappennino A seguire una prima galleria di foto della prima tappa:

 

Lascia un commento
stai rispondendo a