
Dal gruppo Non una di meno Mugello riceviamo:
Maschilismo e discriminazione di genere nel quotidiano, è ora di dire Basta!
Quello che andremo a fare venerdì 21 Ottobre alle 17.30, come nodo di Non Una di Meno Mugello, nella ex sala consiliare del Palazzo dei Vicari del comune di Scarperia e San Piero, gentilmente concessa dalla proloco di Scarperia, è un incontro aperto al pubblico in cui metteremo l'accento sulle discriminazioni che subiamo quotidianamente, che si danno per scontate, ma che continuano a riaffermare una volontà di supremazia dell'uomo sulla donna e che ripetono stupidi cliche' di superiorità con violenza o ignoranza.
Parleremo di come manifestare solidarietà alle donne iraniane, come rappresentare la volontà di promuovere la pace nel conflitto Russo/Ucraino, come prepararci al 25 Novembre, giornata internazionale contro la violenza di genere.
Parleremo anche della partecipazione all'assemblea nazionale dei nodi di NUDM che si svolgerà a Reggio Emilia nei giorni 29 e 30 ottobre prossimi.
Ricordiamo poi che continuano le letture su temi al femminile con La Casa di Gina, il giorno dopo, 22 Ottobre, alle 16 al circolo Arci di Barberino