A Sesto fiorentino nasce il primo 'Bar per cani'. © n.c.
In tempi di crisi è la creatività a fare la differenza, e a Sesto Fiorentino c’è chi ha pensato bene d’inventarsi il primo ‘bar per cani’, con aria condizionata contro la calura estiva, acqua fresca per dissetarli e saporiti croccantini per un aperitivo da gustare a quattro zampe! Questo, almeno, è quanto riporta il Corriere Fiorentino in un articolo della scorsa settimana.
Sembra che l’idea arrivi dalla costa pacifica degli Stati Uniti, da un locale dell’esotica Los Angeles a cui si sarebbero ispirati i due giovani gestori del “Bar Blu” di via Dante Alighieri nel centro storico di Sesto Fiorentino, i fratelli Daniele e Marco Piombanti.
E grazie a loro, finalmente, anche i migliori amici dell’uomo potranno godersi la loro ‘movida’ estiva: l’iniziativa, infatti, ha già riscosso un grande successo nella piana sestese, diventando un punto di ritrovo per i tanti cinofili cittadini, a tal punto che che la pagina Facebook in poco tempo è stata inondata di nuove amicizie e di ‘Mi piace’.
“Anche noi abbiamo un cane – dicono i titolari del bar – e sappiamo quindi cosa significa, con queste temperature, uscire con i nostri animali: bisogna portarsi dietro sempre qualche bottiglietta d’acqua e una ciotolina, per evitare disidratazione e colpi di calore.
E mentre i cani si rifocillano con acqua fresca, che cambiamo di continuo, e croccantini, i padroni saranno liberi di sorseggiare un caffè, un aperitivo o di sedersi semplicemente all’ombra per sfuggire alla canicola e al solleone.
L’idea – concludono i fratelli Piombanti – ha entusiasmato anche chi non possiede animali. Siamo contenti, e presto metteremo in piedi altre iniziative. Sempre per i nostri piccoli amici!”Ecco un bell’esempio di come un’idea a tratti ‘bizzarra’ possa invece trasformarsi in un’originale realtà!