OK!Valdisieve

L'Antella trionfa nella Coppa Italia di Promozione davanti a una folla di oltre 2500 persone

Nonostante le avversità incontrate sul campo l'Antella ha dimostrato determinazione

  • 303
Antella Antella © GIovannetti Elena
Font +:
Stampa Commenta

La sera del 10 aprile 2024, lo Stadio Gino Bozzi di Firenze è stato cornice di un evento senza precedenti e con numeri da record storico per una manifestazione calcistica dilettantistica. L'Antella di Bagno a Ripoli e il Lebowsky di Firenze si sono affrontate nella finale della Coppa Italia di Promozione Toscana. In un'atmosfera carica di tensione, gli spettatori hanno assistito a uno spettacolo indimenticabile di abilità, determinazione e passione calcistica.

Il Bozzi è diventato un calderone di tifo e sostegno per entrambe le squadre, mentre i giocatori scendevano in campo per conquistare il trofeo. Nonostante le difficoltà incontrate sul campo, l'Antella ha dimostrato una determinazione e una forza d’animo straordinarie, mantenendo salda la propria concentrazione e rimanendo fedele al proprio stile di gioco.

Il Lebowsky ha dimostrato una buona qualità di gioco e infatti le squadre si sono scontrate in sostanziale parità sino al minuto 112’ dei tempi supplementari quando Santucci ha segnato il gol vincente. Marcando per sempre il destino dell’Antella che per la prima volta ha vinto la Coppa Italia di Promozione Toscana e si è garantita l’accesso al quadrangolare per la promozione in eccellenza.

La vittoria è stata il risultato di mesi di duro lavoro, impegno e sacrificio da parte di giocatori, allenatori e staff dell'Antella. Il vice-presidente Avv. Iacopo Innocenti, intervistato, ha ringraziato la squadra e il consiglio direttivo per l’obiettivo eccezionale raggiunto, si è detto contentissimo di essere entrato a far parte di questa avventura da dicembre e di volersi impegnare a fare il massimo per la squadra.

Alla manifestazione era presente anche il sindaco di Bagno a Ripoli Francesco Casini che infine ha consegnato insieme al dirigente di lega dilettanti la coppa al capitano Tacconi.

1 – Antella: Vadi, Cipriani, Manetti Sacha, Merciai (89′ Aprea), Biondi, Rossi, Picchi, Tacconi (101′ Mignani), Santucci, Maresca, Manetti Sam. (63′ Castiglione). A disp.: Ugolini, Sormani, Lanotte, Grattarola, Liguori, Tumminaro. All.: Claudio Morandi.

0 – C.S. Lebowski: Pagani, Sternini, Mulas (115′ Rossi), Quadri, Rosi, Giuntoli, Ciabatti (108′ Pagni), Conversano (78′ Urbinati), Calbi, Gualandi (65′ Mazzoni). A disp.: Targioni, Burchielli, Frutti, Fornai, Corsini. All.: Alessio Miliani.

Arbitro: Nicola Mascelloni di Grosseto, coad. da Enea Furiesi di Empoli e Giacomo Pieve di Pisa.

Rete: 112′ Santucci.

Note: Angoli 3-5. Ammoniti Mazzoni, Tacconi, Giuntoli. Spettatori oltre 2.500. Recupero 0’+3’+1′.

Lascia un commento
stai rispondendo a