OK!Valdisieve

Auto in fiamme a Pratolino: Disagi sulla via Bolognese per i pendolari

Traffico in tilt e lunghe code durante l'orario di punta, in una giornata già critica per i pendolari a causa delle cancellazioni ferroviarie legate al maltempo

  • 1989
L'auto in fiamme L'auto in fiamme © OKMugello
Font +:
Stampa Commenta

Questa mattina, venerdì 22 novembre 2024, la viabilità sulla via Bolognese è stata compromessa a causa di un’auto in fiamme all’altezza di Pratolino. La notizia, che si è diffusa rapidamente tramite il gruppo Facebook "Traffico Firenze", ha destato preoccupazione tra i pendolari, molti dei quali si trovano già in difficoltà a causa della cancellazione di numerosi treni sulla linea ferroviaria, provocata dal maltempo.

L’incidente ha richiesto l’intervento immediato dei Vigili del Fuoco, che sono giunti sul posto per mettere in sicurezza i veicoli e la carreggiata. Per consentire le operazioni di spegnimento delle fiamme e di ripristino della sicurezza, la strada è stata temporaneamente chiusa. Questo ha causato inevitabili rallentamenti e lunghe code, soprattutto in considerazione dell’orario di punta.

La situazione ha creato un forte disagio tra i pendolari, che si sono trovati intrappolati nel traffico senza alternative, aggravando una giornata già segnata da problemi nella mobilità. La linea ferroviaria, infatti, ha subito numerose cancellazioni di treni a causa delle avverse condizioni meteorologiche, lasciando l’auto come unica soluzione per molti lavoratori.

L’allarme diffuso sui social, in particolare su "Traffico Firenze", ha svolto un ruolo importante nel fornire aggiornamenti in tempo reale. Tuttavia, la vicenda ha acceso il dibattito sulle difficoltà legate alla gestione della viabilità in condizioni di emergenza, evidenziando quanto sia fragile il sistema di trasporti nelle zone colpite dal maltempo ed in particolare in Mugello.

 

 

 

 

 

Lascia un commento
stai rispondendo a