
Mancano ancora poche ore al prossimo appuntamento di Valencia (7 e 8 maggio) del GT Sprint International Series, la prima delle tre trasferte estere che includono anche Spa e Portimao.
Max Mugelli, in coppia con Andrea Palma, si presenta in terra iberica vestendo i panni del leader di classifica, in virtù della doppia vittoria ottenuta a Monza nella gara inaugurale di fronte a ben 28.000 spettatori.
Entrambe le gare saranno trasmesse in diretta su Rai Sport 2: gara 1 alle ore 10.30 di domenica 8 maggio, mentre gara 2 nel pomeriggio alle 17.45.
A differenza di quanto annunciato in precedenza, Max Mugelli e Andrea Palma saranno ancora al volante della F430 GT2 e non della F458 GT2. Lo stesso Max ci spiega perché.
Max Mugelli
“Dopo la vittoria di Monza abbiamo discusso a lungo con il team in merito all’impiego della F458 GT2, una novità assoluta per noi. Abbiamo però di comune accordo raggiunto la decisione di proseguire a Valencia con la F430 GT2, una vettura che sia io che il team conosciamo benissimo e che a Monza ha dimostrato di essere decisamente competitiva. In questa fase del campionato ritengo sia un rischio fare debuttare la F458 senza nemmeno avere percorso un km di test, meglio invece affidarsi ancora alla F430, una vettura giunta al top dello sviluppo e che in questa fase garantisce un ottimo livello di prestazioni e affidabilità. Intanto andiamo a Valencia con la voglia di essere ancora protagonisti! Ora siamo leader della classifica provvisoria con 41 punti e il nostro obiettivo è confermarci in vetta anche dopo l’appuntamento spagnolo”.