4 APR 2025
OK!Valdisieve

Antella, le case danneggiate dai lavori autostradali finiscono anche a Striscia la Notizia

  • 323
gli edifici lesionati mostrati anche in tv gli edifici lesionati mostrati anche in tv © Striscia la Notizia
Font +: 22px16px
Stampa Commenta

La palazzina di via XXV aprile di  Antella cosstruita nel 1983 e abitata da sei distinti nuclei familiari è davvero a rischio crolli?

Le crepe ben visibili sono preoccupati e i residenti assicurano che la causa siano stati i lavori per la costruzione della terza corsia dell'autostrada poichè tutto era perfetto fino al 2016, anno in cui sono partiti i cantieri di Autostrade spa.

Nel 2018 sono iniziate le prime denunce per danni strutturali, crepe e cedimento delle fondamenta che si sono verificate a seguito dello sbancamento della collina per la realizzazione della galleria. Secondo i residenti ciò potrebbe aver causato un’alterazione dell’equilibrio idrogeologico che ha provocato un cambio importante nel terreno su cui poggia lo stabile. "Un ingegnere statico da noi chiamato per controllare - raccontano i residenti a La Nazione - ci ha riferito che dobbiamo immediatamente intervenire sulle fondamenta per ripristinare la stabilità dell’edificio". 

Ma Autostrade continua a sostenere che non ci sia correlazione tra lavori e danni. e la cifra necessaria a mettere in sicurezza le case ricadrebbe solo sulle sei famiglie.

Cosi per chiedere l’intercessione con Autostrade e anche dell’amministrazione comunale si sono rivolti anche a Striscia la Notizia che questa sera ha mandato in onda il servizio realizzato da Jimmy Ghione.

Lascia un commento
stai rispondendo a