30 MAR 2025
OK!Valdisieve

Bambini, attenzione! Torna "Mugello da Fiaba"

  • 238
Bambini, attenzione! Torna Mugello da Fiaba Bambini, attenzione! Torna Mugello da Fiaba © n.c.
Font +: 22px16px
Stampa Commenta

Dal 7 al 12 maggio si terrà Villa Pecori Giraldi la quinta edizione di Mugello da Fiaba, il festival di letteratura, teatro, musica, creatività e varie forme d'arte per bambini e ragazzi, ideato e organizzato dall’Assessorato alla cultura del Comune di Borgo San Lorenzo e dalla Pro Loco, con la direzione artistica di Serena Pinzani.

Villa Pecori Giraldi, già sede del Museo della Manifattura dei Chini e del Piccolo Museo dei Bambini, ospiterà decine di iniziative nei vari giorni del festival: teatro per ragazzi, incontri con autori famosi, concerti, performance di danza e tanti laboratori creativi.

L’ingresso sarà gratuito, e saranno coinvolti anche gli studenti dell'istituto Chino Chini (per l'accoglienza) e quelli della scuola secondaria di primo grado di Borgo (con una serie di spettacoli teatrali).

Il tema di quest’anno sarà "Che idea, ragazzi!" dedicato al genio, alla creatività, alle idee che hanno cambiato la storia del mondo ma anche al genio che è in ognuno di noi. E parlando di geni non poteva mancare, in occasione dei festeggiamenti per i 500 anni dalla sua morte, Leonardo da Vinci. A lui è dedicata una vera e propria “palestra allena-mente” a cura di Carlo Carzan. Ci saranno omaggi anche a Galileo Galilei, Guttenberg e alle piccole invenzioni e scoperte che rendono più facile la vita di tutti i giorni. 

Sono stati organizzati anche dei concorsi: torna lo Scrittoio da fiaba, concorso letterario alla sua terza edizione organizzato dall’Associazione culturale “Lo Scrittoio”, mentre, sabato 11 maggio, a Villa Pecori, verranno premiati i vincitori del Concorso di poesia “Margherita Guidacci” organizzato dal Rotary Club Mugello.

 

Lascia un commento
stai rispondendo a