
In seguito al grande successo invernale degli spettacoli teatrali ‘Klinke’ e ‘Quisquilia’ al Teatro Corsini, Mercoledì 25 Luglio alle 21:30 in Piazza Cavour a Barberino di Mugello tornano Milo & Olivia con ‘Kolok’ (regia di P. Radice), uno spettacolo comico-poetico che parla di ‘diversità’ dal punto di vista della condizione dell’ ‘altro’, dello ‘straniero’. Lo spettacolo, ad ingresso gratuito, s’inserisce nella terza edizione della rassegna estiva ‘Barberino Senza Frontiere’, organizzata da Catalyst con la collaborazione della Pro Loco e del Comune di Barberino.
Nella maniera delicata e divertente tipica del duo Milo & Olivia, in ‘Kolok’ i due attori cercheranno di fare chiarezza su un problema attuale spesso sottovalutato, quello della comunicazione: Raniero, infatti, è il nuovo abitante di un appartamento sfitto da mesi, ma parla una lingua differente dagli abitanti del posto, ed è così che subentra nel vicinato la paura del diverso... Ma cos'è il diverso, chi è diverso, portano a chiedersi i protagonisti di questa mirabolante storia, se nel profondo siamo tutti diversamente uguali?!
In un delicato equilibrio tra circo e teatro, tra acrobazie mozzafiato e mimiche gestualità, tra parole, musica, luci e scenografie, come in un circo innovativo o in un teatro stravagante, Milo & Olivia si dicono pronti a emozionare, divertire e fare col pubblico il primo passo verso l'inizio di un sogno…