OK!Valdisieve

Borgo e gli alberi 'murati' di Viale IV Novembre. La Lega denuncia

La Lega accusa: "Prima che tirasse il cemento hanno tentato di rimuovere la gettata dalle piante"

  • 1
  • 1749
Gli alberi del viale. Prima 'incementati' poi liberati Gli alberi del viale. Prima 'incementati' poi liberati © Lega Mugello
Font +:
Stampa Commenta

Spiegano dalla Lega di Borgo San Lorenzo: Lega: Aggiornamento sulle piante del “già fu” Viale IV novembre. Commentano così i Consiglieri Ticci e Atria: "Prima che tirasse completamente il cemento stamani hanno riquadrato intorno al tronco e cercato di rimuovere la gettata dal colletto delle piante. Apprezziamo lo sforzo ma dopo varie segnalazioni (a cui non è pervenuta nessuna risposta) l’amministrazione avrebbe potuto fare sicuramente meglio.

La toppa è peggio del buco. Con un ascolto e coinvolgimento preventivo di diversi attori sarebbe stato realizzato e rifinito meglio il lavoro ma evidentemente anche il cordolo non era compreso nel capitolato. Visto che ci avviciniamo alla Giornata nazionale degli alberi del 21 novembre questo non è certo un bell'esempio di valorizzazione del patrimonio arboreo, di equilibrio tra comunità umana e ambiente e neanche di sostenibilità ambientale.

A questo punto per ricordare le povere piante non sarebbe il caso di rinominare il Viale IV novembre con Viale V- VI novembre ?"

Lascia un commento
stai rispondendo a

Commenti 1
  • paola venturi

    non ho parole, il viale alberato è importante per l'inquinamento, per il clima, per l'ossigeno, per il benessere, per l'ombra...che dire? qualcuno faccia qualcosa!!!

    rispondi a paola venturi
    sab 7 novembre 2020 05:58