
Galleria fotografica
E stato lui stesso a "mettere in piazza" gli insulti e le offese a sfondo razziale che gli sono arrivate in massa dopo il 90mo della partita Inter-Fiorentina privatamente sui suoi profili social.
Moise Kean ha deciso di far sapere a tutti commentando con una emoticon con il vomito e la scritta "ancora nel 2025...".
Irripetibili (leggeteli nelle foto postati) gli insulti una cosa è certa che la società Acf Fiorentina non è rimasta a guardare e a condannare a mezzo stampa l'evento ma ha provveduto, come comunicato sul suo sito ufficiale, a segnalare gli autori alle autorità giudiziarie.
Non ci dev'essere alcuna giustificazione per quello che è successo. Certi insulti vanno oltre al tifo tant'è che anche la società Internazionale è stata la prima a prendere le distanze da suo certi pseudo tifosi. "Per i valori che contraddistinguono la nostra storia, siamo da sempre contro ogni forma di discriminazione. Ci schieriamo quindi a fianco di Moise Kean e della Fiorentina nel condannare gli attacchi di cui è stato vittima l’attaccante viola."
Anche la sindaca di Firenze si è fatta sentire: "Davanti al razzismo non si può e non si deve mai tacere. L'odio e la discriminazione non sono tollerabili. Caro Moise, Firenze è con te!".