Dopo due rinvii dovuti al maltempo, giovedì 19 settembre 2024 si terrà finalmente la Cena Bianca a Borgo San Lorenzo, organizzata da Confcommercio con il patrocinio del Comune e in collaborazione con i commercianti di via Mazzini e Passaguai Cibo e Vino.
L'evento, caratterizzato dall'allestimento rigorosamente in bianco, si svolgerà presso il Monastero di Santa Caterina, situato nel nucleo antico di Borgo San Lorenzo in via San Francesco 5 (già via delle Monachine). La scelta di spostare la location da via Mazzini al monastero è stata presa a causa del brusco calo delle temperature e delle condizioni meteorologiche imprevedibili, garantendo così una serata al riparo dalle intemperie.
La cena segna la conclusione simbolica del programma estivo degli eventi organizzati dai commercianti di via Mazzini, rappresentando anche un'occasione per consolidare il legame con i residenti di Borgo San Lorenzo, che hanno risposto con entusiasmo all'iniziativa. L'evento ha una finalità benefica, poiché parte del ricavato sarà devoluto all'associazione TempoZero, attiva nella raccolta fondi a sostegno delle sorelle Virginia e Veronica di Firenzuola, affette da una rara malattia neurologica degenerativa.
La serata ha registrato il tutto esaurito già da alcune settimane, confermando il grande successo dell’iniziativa.
Carlo
O non era possibile accedervi, al Monastero, per motivi di pubblica incolumità? Mi ricordo di un sopralluogo rifiutato ad un parlamentare, pochi mesi fa....probabilmente saranno stati fatti i lavori urgenti per la messa in sicurezza dell' immobile...mah