"Oggi pomeriggio (ieri per chi legge) ne ho approfittato per fare un giro nella zona dell’ex Meccanotessile e parlare con cittadini e commercianti di zona." racconta alla redazione Matteo Chelli consigliere per Fratelli d'Italia al Quartiere 5.
"Quello che emerge, sia dai sopralluoghi che dagli incontri, è una situazione di assoluto degrado, notevolmente peggiorata negli ultimi tempi, e ormai completamente fuori controllo.
Spaccio, furti, atti vandalici sono all’ordine del giorno. Nonostante i proclami del Sindaco e della Giunta, puntualmente smentiti dal trascorrere inesorabile del tempo, nessuna risposta certa e definitiva sul futuro di questa zona è mai arrivata.
Siamo giunti al punto di non ritorno. Non abbiamo bisogno di chiacchiere, ma di fatti concreti. I cittadini temono per la propria incolumità, per le proprie attività. L’Amministrazione non può pensare di lavarsene le mani e nascondere la polvere sotto al tappeto. Serve al più presto un piano che indichi dettagliatamente scadenze rispettabili per la riqualificazione complessiva dell’area.
Presenterò immediatamente in questi giorni l’ennesima interrogazione, nella speranza di sollecitare quelle risposte tanto attese e non più rinviabili. Vi terrò aggiornati sull’esito."
E anche noi seguiremo la vicenda.
Chelli (FdI). Ex Meccanotessile: situazione fuori controllo. "L'amministrazione deve dare risposte"
La segnalazione del consigliere del Quartiere 5 che segue molte altre di cittadini della zona...
gio 17 novembre 2022- 125