
Come gruppo Mugello in comune (T. Bertini, R. Romagnoli, S. Berni, E. Salsetta) e Dicomano CheVerrà (L. Barlotti), spiegano di aver fatto in Unione dei Comuni del Mugello, una interrogazione riguardo l'esecuzione della chirurgia oncologica femminile nell'ospedale di Borgo San Lorenzo. "Numerose donne - affermano - si sono infatti rivolte a noi lamentando il fatto che interventi di chirurgia oncologica, sia della mammella che dell’apparato genitale femminile, vengono dirottati nell’ospedale di Ponte a Niccheri. Ben sappiamo come il suddetto ospedale, risulti mal raggiungibile sia con i mezzi privati, che in particolar modo con quelli pubblici, ma oltre a questo ci preoccupa la pericolosità di una scelta in tal senso, sia per il prestigio del nostro ospedale, che per il mantenimento degli operatori che vi lavorano". E aggiungono:
Per questo abbiamo chiesto, al Presidente e alla giunta
Se tutto questo corrisponda a verità e in caso affermativo, quali siano state le motivazioni di questa scelta
Il numero degli interventi oncologici femminili sia della mammella che dell’apparato genitale, operati nei vari mesi dell’anno 2022 a Ponte a Niccheri ed a Borgo San Lorenzo, nelle donne domiciliate nel Mugello
La risposta a tali domande, ci verrà data nel consiglio di Unione dei Comuni del Mugello del 28 Dicembre alle ore 18.00, al quale invitiamo cittadine e cittadini, a partecipare!
Borgo San Lorenzo 22 Dicembre 2022