3 APR 2025
OK!Valdisieve

Insediato il nuovo consiglio comunale dei bambini e dei ragazzi di Borgo San Lorenzo

L'Istituto Comprensivo di Borgo San Lorenzo, in collaborazione con l'Amministrazione Comunale...

  • 182
Un momento del'evento Un momento del'evento © Ufficio stampa - Borgo San Lorenzo
Font +: 22px16px
Stampa Commenta

Con una cerimonia solenne nella Sala Consiliare del Comune di Borgo San Lorenzo, si è ufficialmente insediato il Consiglio Comunale dei Bambini e dei Ragazzi per l'anno scolastico 2023-2024. Questo progetto di educazione civica, avviato nel 2009, si rinnova ogni anno grazie alle idee e alla partecipazione attiva dei giovani cittadini.

La Vicesindaca Cristina Becchi e la Consigliera con delega al progetto Giorgia Baluganti hanno dato il benvenuto ai nuovi membri del CCBR durante la cerimonia di insediamento.

Giorgia Baluganti ha dichiarato: "Anche quest'anno è un appuntamento emozionante: bambini, bambine, ragazzi e ragazze che si impegnano e si prendono cura della propria comunità, con consapevolezza, serietà, ma spero anche tanto divertimento. Auguro loro di capire la bellezza della partecipazione e della condivisione. Il grazie più grande va a loro e ai Professori che li accompagneranno. Come Amministrazione restiamo a disposizione per ascoltare le loro proposte e le loro idee".

L'Istituto Comprensivo di Borgo San Lorenzo, in collaborazione con l'Amministrazione Comunale, ha visto l'elezione a Sindaca di Susanna della classe 3A, mentre Francesco e Linda della 2D sono stati designati Vicesindaco e Assessora a Cultura e Memoria. Altri membri del consiglio ricoprono ruoli chiave, occupandosi di Ambiente, Istruzione, Pari Opportunità, Legalità, Inclusione, Sport e Alimentazione.

Il Consiglio Comunale dei Bambini e dei Ragazzi rappresenta un importante spazio di partecipazione e coinvolgimento dei giovani nella vita della comunità, contribuendo all'educazione civica e al senso di appartenenza al proprio territorio. L'Amministrazione Comunale si è dichiarata pronta ad ascoltare e supportare le proposte e le iniziative dei giovani consiglieri.

Lascia un commento
stai rispondendo a