Spiegano dal Comitato per la Tutela dei Crinali Mugellani: Siamo alle porte del nuovo anno e a breve potrebbero cominciare i lavori per la realizzazione dell'impianto eolico industriale sul Giogo appenninico di Villore e Corella, ma noi ci opponiamo e continuiamo ad organizzarci. C'è bisogno di tutti i cittadini che credono che l'ambiente naturale che abbiamo dobbiamo preservarlo da ogni ulteriore devastazione. Ne abbiamo abbastanza! La crisi climatica non si ferma con le pale sul crinale, ma si accellera! Distruggere la biodiversità ambientale non è una soluzione ma fa parte del problema! FERMI TUTTI - LASCIAMO LIBERI I CRINALI.
Incontriamoci a Dicomano sabato prossimo per una merenda-cena con tante foto in mostra, video dei crinali, informazioni e proposte di lotta e di tutela degli ambienti di montagna.
Luca Bartolucci
Capisco lo spirito che anima questa posizione, ma, ragazzi.... che senso ha difendere a oltranza il crinale (da un'opera che va esattamente nella direzione di ridurre la CO2 e la dipendenza energetica) quando tutto il resto sta andando "in vacca?" . Non sarebbe più utile dirigere questi sforzi per combattere le fonti fossili e il nostro consumismo? Hee, bravo te, datti una calmata, mica si può fare la rivoluzione!