
Dopo sette anni di permanenza a Borgo San Lorenzo, quale direttore del Centro Giovanile del Mugello e responsabile del Santuario del SS.Crocifisso, don Leonardo De Angelis il prossimo 20 settembre 2011, lascia il capoluogo mugellano, essendo stato nominato dall’Arcivescovo di Firenze, Monsignor Giuseppe Betori, nuovo parroco della Chiesa di Santa Lucia a Settimello, che si trova nel territorio vicariale di Sesto Fiorentino e Calenzano.
La sua partenza ovviamente ha prodotto vivo rammarico, poiché don Leonardo in questi anni di permanenza si era accattivato la simpatia, non solo dei parrocchiani e dei fedeli, che frequentano il Santuario borghigiano, ma anche dei tantissimi giovani che nel corso degli anni hanno trovato nel Centro Giovanile del Mugello, ottimamente diretto da don Leonardo, un ambiente sereno, motivato, tranquillo e i risultati sono a testimoniare quanto scriviamo, basta andare un pomeriggio o la sera per rendersi conto di questa incredibile vivacità di questo luogo fra sport, incontri, conferenze, socialità, solidarietà, manifestazioni, cultura, musica ed altro. Don Leonardo lascia un segno indelebile della sua presenza, un prete giovane, preparato, profondamente convinto della sua scelta di vita. Quindi domenica prossima 18 settembre 2011, tutta la comunità e l’unità pastorale di Borgo san Lorenzo, Olmi, San Cresci, Sagginale e Piazzano (quante volte don Leonardo è andato in queste chiese per officiare), si ritroverà alle ore 18 nella Pieve di San Lorenzo per seguire la Santa Messa solenne presieduta da don Leonardo, per poi portarsi al Centro Giovanile del Mugello per un fraterno convivio con tutti gli amici. Tutti coloro che sono interessati, anche per donare una offerta a don Leonardo per la sua nuova chiesa, sono pregati di mettersi in contatto con i sacerdoti e coloro che vogliono dare la sua disponibilità per l’incontro conviviale sono pregati di mettersi in contatto con la signora Grazia D’Angelo, delegata per coordinare l’organizzazione telefonando al cell: 339 847 5590. Siamo estremamente certi che non c’è bisogno di sollecitazioni ed inviti particolari; il popolo sarà presente. (A.G.)
Foto 1 : Don Leonardo De Angelis lo scorso gennaio 2001 con gli ex allievi salesiani al Santuario del SS.Crocifisso.
Galleria fotografica
Foto 2 : Don Leonardo De Angelis con Pier Luigi Naldi, prima di officiare la Santa Messa nella chiesetta di Sant’Ansano.
(Foto A. Giovannini)