
Atti vandalici e cassonetti per i rifiuti incendiati a San Piero a Sieve. Da un nostro lettore abbiamo ricevuto la segnalazione e la foto in questione; che ritrae i resti di una 'campana' per la raccolta differenziata di bottiglie e vetro (multimateriale) nel pieno centro di San Piero a Sieve.
Visto che il nostro obiettivo è proprio quello di lavorare per il territorio, abbiamo deciso di approfondire la questione con una chiamata ai Carabinieri. Le forze dell'ordine ci hanno confermato che si tratta di un fatto risalente a qualche giorno fa; probabilmente si tratta di un atto vandalico di un gruppo di ragazzi e non di un incidente.
Incendio doloso che ha distrutto la campana; e che sicuramente avrà liberato nell'aria un fumo acre e non certo benefico per la salute.
Difficile interpretare le cause del gesto. Sarà stata la noia dei nostri ragazzi? Certo è che tutti dobbiamo interrogarci verso questo genere di atti. Che in Mugello sembrano essere sempre più frequenti. E che rischiano, nel loro 'piccolo' di minare la vivibilità di un territorio.