3 APR 2025
OK!Valdisieve

Commercio. Per oggi sindacati chiedono astensione e sciopero dal lavoro

E afferma: "Il commercio non è un servizio essenziale"

  • 1
  • 551
Negozio Negozio © Pixabay
Font +: 22px16px
Stampa Commenta

Spiega una nota Cigl (Filcamsa) e Uiltucs (lavoratori commercio Uil): Anche quest’anno con l’inizio delle festività natalizie la maggioranza delle attività commerciali starà aperta. Filcams Cgil e Uiltucs regionali sono da sempre contrarie alle aperture dei negozi per le festività civili e religiose e alle domeniche.

Garantire il diritto alla Festa è il fondamento di una democrazia evoluta, che non deve essere subalterna al consumo. No alle aperture nelle festività! Per questo Filcams e Uiltucs della Toscana proclamano ASTENSIONE e SCIOPERO dal LAVORO per l’intera giornata dell’8 dicembre.

Molte sentenze hanno sancito: il lavoro nelle festività civili e religiose individuate dal Contratto nazionale NON E’ UN OBBLIGO. Il lavoratore NON può essere comandato al lavoro senza il proprio consenso.

Lascia un commento
stai rispondendo a

Commenti 1
  • Ugo Natalino

    Perché i sindacati non chiedono alla classe politica ai 900,in primis, di attivarsi a fare leggi per emergenza tagliando sprechi e ingiuste retribuzioni, trovando così fondi a sostegno di chi perde lavoro. Si può. Non farlo è delinquenziale

    rispondi a Ugo Natalino
    mer 9 dicembre 2020 05:41