OK!Valdisieve

Nardella in diretta sul social chiede senso di responsabilità a tutti i fiorentini

Il Sindaco sceglie ancora lo strumento social per veicolare il suo messaggio a tutti i fiorentini

  • 107
Dario Nardella Dario Nardella © questioni cascate
Font +:
Stampa Commenta

I tempi sono difficili e nell'epoca della comunicazione globale quando il Primo Ministro chiede anche l'intervento di importanti influencer per veicolare il richiamo alla responsabilità anche a Firenze il Sindaco Nardio Nardella sceglie la diretta social per annunciare ai fiorentini misure drastiche che in tempo di pace non si ricordano a memoria d'uomo.

“Siamo in un momento critico e davvero vicini a dover mettere in pratica un coprifuoco in tutto il Paese. Se vogliamo evitare questo e addirittura il lockdown, che sarebbe insopportabile per il lavoro, l'economia e la nostra psicologia, allora dobbiamo fare tutto quello che é possibile".

Esordisce così il sindaco di Firenze nella sua diretta di ieri sera in cui ha chiesto a tutti i fiorentini "fiducia e senso di responsabilità, così da poter vincere tutti insieme".

Anche il Primo Cittadino ha quindi non troppo velatamente accennato allo spauracchio clausura che incombe nei peggiori incubi tutti gli italiani dopo che i contagi in alcune regioni come Lombardia, Lazio e Campania paiono sfuggiti di mano.

Nella stessa diretta il Sindaco ha parlato anche della riunione per l'ordine e la sicurezza pubblica, presieduto dalla Prefetta Laura Lega a cui aveva appena partecipato confermando le nuove zone di divieto di stazionamento il venerdì e il sabato che si aggiungeranno alle limitazioni già presenti in Piazza Santo Spirito e che coinvolgeranno dalle 19 alle 2 Piazza Strozzi, via Strozzi, via Sassetti, piazza della Repubblica, via Pellicceria, Sant’Ambrogio, via Pietrapiana, piazza dei Ciompi, Borgo La Croce (fino a Mattonaia).

Lascia un commento
stai rispondendo a