Pomeriggio difficile per la viabilità soprattutto nella zona nord della città.
All’aumento della circolazione legata alle code e rallentamenti registrati a più riprese sulle autostrade A1 e A11 e sulla Fi-Pi-Li si è aggiunta la chiusura di via Magellano e via Dei per un incidente.
Il sinistro, avvenuto intorno alle 16.20, ha coinvolto uno scooter e un’auto. La persona alla guida dello scooter, una donna del 1965, è stata portata in ospedale in codice rosso. Il conducente della vettura, un uomo del 1947, non ha riportato ferite.
Le due strade sono state chiuse per le operazioni di soccorso e i rilievi da parte della Polizia Municipale. La dinamica dell’incidente è al vaglio degli agenti. La circolazione è tornata regolare con la riapertura della viabilità poco prima delle 18.30.
Intorno alle 18 un altro incidente è avvenuto in via Senese con la chiusura della strada tra piazzale di Porta Romana e via del Gelsomino.
Coinvolti uno scooter e un pedone e quest’ultimo ha avuto la peggio ed è stato portato in ospedale in codice rosso.
Sul posto le pattuglie della Polizia Municipale che stanno effettuando i rilievi. Anche in questo caso la dinamica è in via di accertamento.
Nel pomeriggio si sono registrati altri sinistri di minor gravità in via Bolognese, lungarno Aldo Moro, via Carlo del Prete, via Masaccio.
Traffico di shopping natalizio difficile in città per rallentamenti in autostrada e incidenti
Due sinistri gravi in via Magellano e via Senese.
gio 23 dicembre 2021- 120