OK!Valdisieve

Impresa sfiorata per l'under 14, vittoria di prestigio per gli esordienti di coach Baccetti

  • 189
Impresa sfiorata per l'under 14, vittoria di prestigio per gli esordienti di coach Baccetti Impresa sfiorata per l'under 14, vittoria di prestigio per gli esordienti di coach Baccetti © n.c.
Font +:
Stampa Commenta

Basket Scandicci - STM Pallacanestro 59 a 57

Trasferta nel giorno di San Valentino per la squadra mugellana sul campo di Scandicci, squadra fuori classica per il regolamento imposto dalla Federazione, di conseguenza indipendentemente dal risultato sul campo vittoria a tavolino per STM. I ragazzi borghigiani giocano una partita accorta per lunghi tratti del match salvo gli ultimi minuti che per amnesie incomprensibili regalano la partita alla squadra di casa. A fine partita il commento di coach Chiari : siamo stati in controllo del match per lunghi tratti salvo poi regalare gli ultimi due minuti a Scandicci che ha vinto meritatamente. Nel secondo quarto abbiamo perso per infortuneo il nostro capitano Francini ma siamo stati bravi a giocare una pallacanestro di qualita sia a livello difensivo che offensivo. Per lunghi tratti abbiamo giocato con quintetti inediti ma siamo sempre stati prepositivi, bello vedere in campo i nostri giovani under 17 con la giusta personalità e voglia di lottare su ogni pallone. Prima della gara avevo detto ai ragazzi che pur non contando il risultato questa partita serviva per limare i nostri errori in vista dell'impegno con la prima in classica venerdi' 20 al Palacollina, per lunghi tratti l'abbiamo fatto per oggi va bene cosi'.

AQUILOTTI. STM – Pall. Empoli

Sconfitta amara per gli aquilotti 2005/2006 al Palacollina. Contro Pallacanestro Empoli i nostri non riescono a dare seguito alla positiva prestazione della settimana scorsa e palesano i soliti errori di approccio alla partita. Come ormai è consuetudine le piccole civette partono con il freno a mano tirato e gli ospiti ne approfittano per vincere due dei primi tre tempini. Nella seconda metà di gara anche grazie a quartetti riequilibrati dai due Coach le cose migliorano un po’, si lotta e si aumenta l’intensità ma come spesso accade è ormai un po’ troppo tardi. Alcuni episodi condannano i borghigiani in un paio di occasioni ma onestamente non si può recriminare con la sorte… non quando si approccia la gara con questa testa. Servono maggior continuità e maggior “fame” di basket. La strada del miglioramento è ancora lunga. Il finale vede prevalere Pall. Empoli per 4 tempini a 2 su STM.

ESORDIENTI. PINO DRAGONS – STM

Vittoria di quelle che fanno crescere per gli esordienti STM. Al Palacoverciano, casa del Pino Dragons Firenze i ragazzi del Mugello giocano una partita di sacrificio, dal punteggio basso e dall’alto contenuto emotivo. Falcidiati da influenza e infortuni più o meno gravi i bianco blu partono male e colpa anche qualche grossa disattenzione chiudono il primo quarto sotto 11-10. Nella seconda frazione la difesa si registra un po’ meglio e qualche buona azione permette ai borghigiani di andare al riposo lungo con due lunghezze di vantaggio, ma la fatica è tanta. La svolta arriva nel terzo quarto, l’intensità difensiva degli ospiti cresce enormemente e i palloni rubati sulle linee di passaggio portano ad un 6-0 di parziale che vale il primo significativo allungo. Nell’ultimo quarto Pino schiera il miglior quintetto disponibile ed è qui che i Mugellani dimostrano forse per la prima volta quest’anno una scorza dura e grande attitudine al sacrificio. Bene anche sotto il profilo della lucidità, con i cinque in campo pronti a seguire le indicazioni provenienti dalla panchina. I ragazzi sudano, lottano e combattono su tutti i palloni e alla sirena finale esplode la gioia, terza vittoria consecutiva e primo posto nel girone H. Adesso due settimane di allenamenti in vista di una difficile terza fase, consapevoli di essere sulla strada giusta e che il lavoro in palestra non è prescindibile per la crescita tecnica e mentale. Il finale: al Palacoverciano STM batte Pino Dragons 28-23

UNDER 14

Impresa sfiorata per i nostri ragazzi sabato sera in quel di lastra a signa. Partita vibrante e tenuta ad alti ritmi soprattutto nel primo tempo con i nostri che si sono tenuti sempre avanti fino all’intervallo lungo con un massimo vantaggio di 10 punti, recuperati dagli avversari solo in parte verso la fine del secondo quarto(28-32). Nel terzo periodo i padroni hanno fatto la voce grossa, approfittando degli enormi spazi lasciati in difesa dai nostri, ed hanno ribaltato il punteggio sul più 4 a loro favore. Ma l’ultimo periodo è quello più ricco di emozioni con i nostri all’arrembaggio la vittoria sfiorata a pochi secondi dalla fine con un tiro sbagliato da sotto. Si va quindi all’overtime dove un piccolo parziale di 5 a 0 per i padroni di casa si rivela decisivo per le sorti della gara 73 a 69 il risultato finale. Un enorme GRAZIE ed un gigantesco BRAVI ai nostri anche se anche stavolta ci è andata male sul piano del risultato, ma finalmente si riesce a vedere tutto quello che ormai da un anno e mezzo facciamo in allenamento (purtroppo anche le cose negative che dovremo limare). GRAZIE ragazzi

 

Lascia un commento
stai rispondendo a