OK!Valdisieve

La 40 edizione della Maratona del Mugello. Tutte le info...

  • 185
La 40 edizione della Maratona del Mugello. Tutte le info... La 40 edizione della Maratona del Mugello. Tutte le info... © n.c.
Font +:
Stampa Commenta

Alla presenza di un numeroso e qualificato pubblico fra cui diverse autorità amministrative del Mugello (sindaco Federico Ignesti di Scarperia, sindaco di Borgo San Lorenzo e presidente dell’Unione Comuni del Mugello Giovanni Bettarini, assessore provinciale Sonia Spacchini, assessore comunale Marucelli, etc, etc), con il coordinamento del collega Riccardo Benvenuti, è stata presentata nei giorni scorsi (venerdi 5 aprile 2013), nel bellissimo salone del Ghirlandaio del Palazzo dè Vicari di Scarperia, la 40° edizione della ”Maratona del Mugello”, manifestazione agonistica più vecchia d’Italia, valevole per il “Memorial Roberto Gherardi e Franco Sargenti”, nonché valevole per il Campionato Nazionale Maratona UISP. Dopo gli interventi istituzionali degli amministratori sopra citati, i dirigenti del Gruppo Sportivo Atletica Marciatori Mugello, Gabriele Sargenti, Giacomo Tagliaferri, Mauro Mengoni e il leggendario Mario Boretti, hanno spiegato con dovizia di particolari  quelle che saranno le caratteristiche di questa grande manifestazione sportiva, che avrà il suo svolgimento, sabato 21 settembre 2013, come tradizione il terzo sabato, come fu stabilito nel lontano 1974 dai dirigenti fondatori, fra cui Mario Boretti, segretario per antonomasia.

Avremo certamente tempi e modi per portare a conoscenza tutti quelle notizie e requisiti inerenti alla “Maratona del Mugello”  percorso, modalità, iscrizioni, premi, sponsor, avvenimenti, manifestazioni collaterali, e quant’altro), ricordando solamente che durante la presentazione è stato presentato il “Logo”  della “Maratona” realizzato dallo studente Christian Lorenz della Seconda “D” del Liceo “Don Giotto Ulivi” di Borgo San Lorenzo, che era accompagnato dal dirigente scolastico prof. Filippo Gelormino.

Altra pagina significativa  è la presenza  dell’associazione “  Tommaso Cavorso - We are bikers, respect us!, presieduta dal padre Marco, nel ricordo del figlio Tommaso tragicamente scomparso (giovedi 26 agosto 2010), durante un allenamento in bicicletta a Scopeti di Rufina. Sarà questo uno “spot” sociale e civile che accompagnerà la Maratona del Mugello, che ha tutto il nostro plauso; mai dimenticare, mai.  Infine ecco quindi alcune immagini che meglio contribuiscono alla presentazione di questa grande manifestazione sportiva, vanto ed onore del Mugello in generale e di Borgo San Lorenzo in particolare, di cui lo scrivente di queste note coniò per gli amici fondatori la denominazione iniziale di questa società sportiva. (A.G.)

Nella foto (qui sopra): Marco  Cavorso,  presidente dell'associazione " Tommaso Cavorso - We are bikers, respect us! " ( noi siamo ciclisti, rispettateci!”), con Mario Boretti.

 

Nella foto (qui sopra e in alto): Alcuni dirigenti del Gruppo Sportivo Atletica Marciatori Mugello; da sinistra Giacomo Tagliaferri,  Mario Boretti, Gabriele Sargenti, Mauro Mengoni.

Nella foto (qui sopra): Lo studente Christian Lorenz del Liceo “Don Giotto livi” di Borgo San Lorenzo autore del “logo” della 40° edizione della Maratona del Mugello che verrà inserito su tutte le magliette, con Mario Boretti, l’assessore  Stefano Tagliaferri e il Dirigente Scolastico del Liceo “Don Giotto Ulivi” Prof. Filipppo Gelormini.

 

Nella foto (qui sopra): Le autorità presenti; da sinistra l’assessore allo Sport del Comune di Borgo San Lorenzo Stefano Marucelli, il sindaco di Borgo San Lorenzo e presidente dell’Unione dei Comuni Giovanni Bettarini, l’Assessore allo Sport della Provincia di Firenze Sonia Spacchini, il sindaco di Scarperia Federigo Ignesti.

 

Lascia un commento
stai rispondendo a