4 APR 2025
OK!Valdisieve

La gattina Blue è di nuovo a casa grazie ai Forestali. Era stata presa da una donna, che è stata denunciata. Aggiornamenti

I ringraziamenti della famiglia

  • 6321
Carabinieri forestali. Foto di repertorio Carabinieri forestali. Foto di repertorio © N.c.
Font +: 22px16px
Stampa Commenta

Aggiornamento di sabato 29 ottobre - La gattina Blue, che era sparita nelle scorse settimane da Borgo San Lorenzo (e che era stata vista per l’ultima volta in braccio ad una signora, come potete leggere nell’articolo qui sotto che abbiamo pubblicato alcuni giorni fa) è di nuovo a casa. Sono stati i Carabinieri Forestali, presso i quali era stata presentata la denuncia, a riportarla a casa.

Sentiti dalla redazione di OKMugello gli stessi Carabinieri Forestali hanno confermato che la gattina era stata presa da una donna; a carico della quale sarebbe scattata una denuncia. Intanto possiamo gioire per una storia a lieto fine. Questi i ringraziamenti che la padrona Francesca ha pubblicato sui social:

Un sentito ringraziamento alla Comandante della Stazione Carabinieri Forestali di Borgo San Lorenzo, in collaborazione con la Comandante della stazione Carabinieri Forestali di Palazzolo Sul Senio,  che hanno riportato BLUE a casa , alla sua famiglia !
Grazie a tutti i gruppi, associazioni, persone meravigliose che mi hanno sostenuto grazie.
Grazie ai giornali che si sono interessati 
Grazie davvero di cuore a tutt. 

Ora, una bella dormita.... 

Qui sotto invece l’articolo che avevamo pubblicato nei giorni scorsi:

“Rivoglio la mia gattina, sono disposta a pagare anche una ricompensa di 500 euro. Chi l’ha presa, che magari potrebbe anche essere stato in buona fede, è pregato di contattarmi”.

E’ l’accorato appello di Francesca, di Borgo San Lorenzo, che nei giorni scorsi ha presentato anche denuncia contro ignoti (ai Carabinieri Forestali) dopo che alcuni testimoni hanno visto una donna allontanarsi con il braccio uno dei suoi gattini.

La storia inizia la scorsa settimana a Borgo San Lorenzo. La nostra lettrice abita in via Leonardo Da Vinci in una casa con un piccolo giardino recintato.

I suoi gatti, come molti altri gatti, hanno l’abitudine di scavalcare la recinzione e uscire nei pressi, ma sono dotati di collare con nome e numero di telefono e comunque, ci spiega, tornano sempre. 

Nei giorni scorsi, invece, una cucciola (femmina di 5 mesi) non ha fatto ritorno e sono iniziate da parte sua le ricerche, con tanto di cartelli affissi in strada. E naturalmente sono stati allertati anche tutti i veterinari della zona. 

Secondo alcuni testimoni il giorno della scomparsa una donna avrebbe raccolto la gattina in via Leonardo Da Vinci e rivolgendosi ad alcuni ragazzi avrebbe chiesto se fosse la loro. Dicendo poi: “Allora me lo prendo io” e portandola via. Tutto questo nonostante avesse il collare con i riferimenti.

E ora Francesca ricerca questa persona. Ha anche presentato denuncia, come detto, ai Forestali. E lancia il suo appello: “Chi l’ha trovata e presa con sé può anche averlo fatto in buona fede. Magari è una persona che non segue i social e magari non si è resa conto di quanto la stiamo cercando. Voglio solo che ci contatti per farla tornare a casa. Posso dare una ricompensa”. 

 

Lascia un commento
stai rispondendo a