
Martedì 31 Luglio a partire dalle 20:30 la Pro Loco di Scarperia ha organizzato una cena di sostegno per la campagna di scavi al sito archeologico di Montaccianico, che si terrà nella forma di un 'convivio' medievale con ambientazione storica, esibizioni e musica.
La serata sarà anche occasione per divulgare e condividere il progetto stesso degli scavi archeologici di Montaccianico, che a livello scientifico stanno assumendo un'importanza sempre maggiore, vedendo coinvolti anche i laureandi e gli specialisti di Archeologia Medievale dell’Università di Firenze, oltre ai volontari dell’Associazione culturale Mu.sa e gli studenti del Liceo Giotto Ulivi di Borgo San Lorenzo.
Durante la cena, infatti, scorreranno le immagini degli scavi e dei progressi del sito archeologico, a cui seguiranno ‘in scaletta’ i balli rinascimentali inframezzati da letture a tema sugli Ubaldini.
Per prendere parte al 'convivio' è necessario prenotarsi presso la Pro Loco scarperiese, oppure telefonando allo 055.8468165.
(Foto dal sito del progetto archeologico 'Montaccianico Vive')