4 APR 2025
OK!Valdisieve

Covid-19. Secondo decesso a Borgo San Lorenzo, le vittime mugellane salgono a otto

L'annuncio dell'uomo deceduto di Borgo San Lorenzo è stato dato dal sindaco Omoboni

  • 12277
Lutto Lutto © Pixabay
Font +: 22px16px
Stampa Commenta

Aggiornamento di sabato 11 aprile - Scrive il sindaco di Borgo San Lorenzo, Paolo Omoboni: Un altro nostro concittadino non ce l'ha fatta: 87 anni, risultato positivo al Covid-19, è deceduto. Da parte mia e di tutta l'amministrazione comunale le più sentite condoglianze. È un brutto momento. Diamoci una mano a uscirne quanto prima.

Ieri (venerdì) Omoboni aveva invece annunciato: Un anziano di Borgo San Lorenzo (86 anni), risultato positivo al Covid-19 è deceduto. La notizia che non avrei mai voluto dare: purtroppo un nostro concittadino di 86 anni, risultato positivo al Covid-19, è deceduto. Faccio le più sentite condoglianze alla famiglia, a cui invio un forte abbraccio, da parte mia e di tutta l'amministrazione comunale.

Con quella di oggi (sabato 11 aprile), e con l'86enne di Barberino di cui ha dato notizia nei giorni scorsi il sindaco Mongatti (clicca qui), le vittime mugellane salgono così a otto.

Scrivevamo infatti nei giorni scorsi che tra queste sono da comprendere, altre alla morte del medico che operava a Scarperia e San Piero quella della vicchiese Adriana, ultraottantenne molto conosciuta a Vicchio dove, fino a pochi anni fa, abitava con i figli Andrea e Romina. Sposata, due figli, la sua era stata una vita nella tranquilla provincia mugellana insieme al marito che conduceva un’impresa edile. Poi la morte di lui, l’aggravarsi di qualche acciacco e delle condizioni di salute ed il trasferimento presso la Residenza Sanitaria Villa San Biagio di Dicomano, dove il contagio dall'epidemia non le ha lasciato scampo.

Poi la storia dell'uomo di 83 anni (residente a Vicchio) deceduto martedì a Ponte a Niccheri, che arrivava da una casa di cura (nei dintorni di Pontassieve) dove si trovava ormai da molti anni.

Prima di loro il Covid-19 era risultato letale per la dicomanese Maria Grazia (72 anni) in memoria della quale sono state raccolte donazioni in favore dell’ospedale del Mugello e per un 68enne di Vaglia (Bivigliano). L’uomo, Fabrizio B. (sposato con una figlia e con nipoti) sarebbe deceduto anche per l'aggravarsi (causa Covid) di un quadro clinico non facile.


Lascia un commento
stai rispondendo a